sabato 7 aprile 2012

Puliamo i pennelli

Ciao ragazze, eccomi tornata per una review su alcuni prodotti per la pulizia dei nostri amati pennelli. Iniziamo con gli spray (che vanno usati, ad esempio, fra l'applicazione di un ombretto e l'altro)... Quello che uso attualmente e che continuerò a usare visto anche il prezzo è l'Elf daily brush cleaner:

Che dire? Costo: 4 euro per 250 ml (una maxi confezioni quindi). Profumo? Nessun odore apprezzabile (meglio, vi assicuro che il MUFE qui di lato ha un odore tremendo di alcol, il che non mi piace per niente, ok che i make up artists usano questo brand, ma io proprio nn sopporto mettere a contatto con gli occhi una cosa che puzza in quel modo..). Pulizia reale? Per pulire i pennelli li pulisce, soprattutto se parliamo di ombretti, e senza grande spreco di prodotto. Un po' più spreco se invece parliamo di eyeliners, lì il colore continua a scaricarsi anche dopo svariate spruzzate. Asciugatura? Rapida, io uso i pennelli sugli occhi dopo mezzo minuto -1 minuto massimo- e già sono asciutti (a meno che voi non li abbiate bagnati a mò di diluvio universale!!). Allergie? Nada, e vi assicuro che i miei occhi sono iper sensibili (ho una blefarite che salta fuori appena uso qualche prodotto che non viene tollerato bene). Il confronto che vi posso fare è appunto con lo spray della MUFE (210 ml ad un prezzo di circa 12 euro, pulisce meglio ma nun je la faccio a sentire quell'odore di alcol) e con quello Sephora (60 ml a 8 euro, caro direi, pulisce forse un tic meglio ma proprio un tic). In entrambi i casi preferisco l'Elf per il rapporto qualità-prezzo. Voto: 7 (non di più solo perchè pulire i pennelli sporchi di eyeliner non è così immediato)
Sono innamorata anche dello shampoo per pennelli della Elf (4 euro per 120 ml):
Nessun odore sgradevole, e i pennelli (anche quelli costosi tipo Sephora) rimangono morbidi e sembrano appena usciti dal negozio. Ne serve veramente poco, da risciacquare bene. Voto: 7 e 1/2
Ora mie care donzelle vado a pranzare e già sto pensando alla prossima review!
Bye bye babies, Sya


2 commenti:

  1. Grazie del post, molto interessante!
    io uso lo spray Mufe per le pulizie rapide, però l'odore a me non dà fastidio, svanisce in fretta...poi ci sento tanto gli oli essenziali...a me piace molto, anche se non è proprio economico, ma dura un sacco!
    questi di Elf non li ho mai provati...me li segno, non si sa mai!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io a volte uso il Mufe, ma ha questo odore di alcol che proprio nn digerisco ah ah!!! Cmnq quello della Elf una volta puzzava, fortunatamente hanno cambiato la composizione e ora è più che accettabile!!! :-)

      Elimina