giovedì 5 aprile 2012

Touche Eclat di YSL? No grazie, risparmio con il Kiko Soft Focus Concealer

Salve donzelle... rieccomi per una recensione di un dupe di un prodotto di marca (il Touche Eclat di Yves Saint Laurent).. il prodotto che vi presento è il Soft focus concealer della Kiko, ben più economico.. 

Un correttore? Sì e no. Un illuminante? Non proprio. In realtà la collocazione in una categoria è un po' difficile, non posso infatti definirlo un correttore perchè la consistenza, così liquida, non permette di avere una buona coprenza, e non è un illuminante vero e proprio perchè è colorato. NON serve per coprire le occhiaie (e ve lo dice una che di occhiaie se ne intende) perchè, almeno il colore da me scelto (01), non fa altro che metterle in evidenza dandole un sottotono grigiastro, ma va usato invece dopo il correttore per illuminare la zona, per donare un aspetto più "vivo". Se non amate gli illuminanti troppo vistosi, questo è il prodotto giusto. Io, ad esempio, lo applico anche sugli zigomi e nelle altre aree bisognose di luce!! E il risultato è esattamente il medesimo del Touche Eclat, con la differenza che questo costa 7,50 euro, l'YSL dai 26 ai 30 euro. Direi che il gioco vale la candela, no? Voto: 7 (non è un prodotto indispensabile se avete altri illuminanti in casa, ma io lo trovo molto utile).
Baciotti, Sya
AGGIORNAMENTO 18 aprile 2012: Catrice (reperibile negli OVS) fa un correttore illuminante in tutto e per tutto simile a questo, dovrebbe costare sui 5 euro, a breve lo testerò!

3 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo in ogni singola parola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre alla ricerca di dupes validi, e questo meritava di essere menzionato!! (Credo che a breve farò un post solo sui dupes trovati finora!!) Ps se ti va unisciti a questo blog, così resterai aggiornata sulle mie scoperte "makeuppose"!

      Elimina
    2. Ps Sulla mia pagina fb spesso posto i dupes che scopro al momento, qui magari ne faccio una recensione dopo averli testati bene!

      Elimina