martedì 10 aprile 2012

LUCIDITA'? No, grazie

Carissime donzelle buongiorno, oggi vi voglio recensire due creme per quelle ragazze che, ahimè, presentano quel fastidioso effetto lucido in viso (in estate poi non ne parliamo!!). La prima crema che ho provato è stata la Hydra t della Clinians, con acqua di mela e zinco:
E' un trattamento idratante anti-lucido, con una funzione sebo-equilibrante per pelli miste e lucide. Dovrebbe anche prevenire la formazione di nuovi brufolozzi e comedoni. Questi i principi attivi dichiarati sulal scatola: 
Estratto Attivo di Mela Fresca: ricco di Sali Minerali che idratano e dissetano la pelle.
Estratto di Bardana, Biotina e Zinco: attivi che hanno azione purificante e seboregolatrice con effetto opacizzante
anti-lucido sulla “zona T”.
Farnesolo: anti-batterico che, grazie al suo potere igienizzante, previene la formazione di brufoli e comedoni.
Aloe Vera e Bisabololo: con effetto lenitivo ed emolliente.
Devo dire che il fastidioso problema lucidità colpisce anche me in estate (anche se la mia pelle è  secchissima in alcune zone), perciò ho comprato questo barattolino alla Schlecker (con un risparmio di 2 euro rispetto al supermercato, l'ho pagato 6 euro e qlcs per 50 ml). Il gel applicato sul viso dona una sensazione di estrema freschezza, l'effetto opacizzante dura all'incirca mezza giornata, il che su di me già è tanto, non mi provoca nuove imperfezioni (grande traguardo per la mia pelle iper sensibile) ma non noto neanche l'effetto purificante decantato, infatti il normale ciclo di brufolini continua senza alcuna differenza.  Riguardo all'azione idratante... beh... dov'è?? Le mie zone secche non traggono beneficio dall'applicazione del gel!... Comunque credo che, per le ragazze con una pella senza aree "aride", questo  non sia un altrettanto grave problema... il minimo sindacale di idratazione c'è, ma a me non basta. Profumazione: ok, è come odorare un sorbetto alla mela Consistenza: è un gel veramente leggero Voto: 6 1/2, anzi, 6 e 3/4 ah ah   

Ed ora parliamo invece di un gel moooolto economico delle Essence (ma come adoro io questo brand!!!), è il moisturizing cream gel della linea My skin e costa 2,99 euro (50 ml):
Ecco ciò che sostiene il sito della Essence:
già la sola fragranza regala un senso di freschezza e cura! la crema-gel idratante si assorbe velocemente ed offre alla tua pelle 24 ore di idratazione intensa mentre ti protegge dagli agenti atmosferici grazie al filtro uva/uvb. arricchita con ingredienti a base di lime e cetriolo assicura un aspetto radioso. la crema-gel contiene pigmenti che riflettono la luce, per donare alla pelle una delicata e naturale luminosità.
Iniziamo a discutere punto per punto queste affermazioni.. La fragranza, eh  sì, quella è veramente un piacere per l'olfatto, in realtà odora più questo gel di mela che non il precedente! Si assorbe velocemente, vero. Offre 24 ore di idratazione, beh questo un po' meno vero, sicuramente in estate è a un livello sufficiente, ma il gel non fornisce altrettanta protezione nei mesi freddi, non risponde alle esigenze della pelle che, in quel periodo, necessita di più nutrimento. Ha il filtro uva/uvb, anche se non alto (mi pare si aggiri sul 6), e... qui in molte avranno a che ridire... ha dei micro pigmenti che riflettono la luce... Io devo essere sincera, non ho mai notato questi micro glitter che invece moltissime ragazze sostengono di vedere chiaramente a occhio nudo... sarà che mi è capitato un barattolino con pochi glitter? Non lo so, ma a me non fa questo temuto effetto!! Anzi, mi illumina la pelle e... questo è il motivo per cui la uso e la uso e la uso... OPACIZZA per tantissime ore!!!!! E questo non è neanche citato come effetto sulla scatola!!! Credo sia l'unica crema in grado di mantenere la mia pelle opaca sotto il cocente sole estivo... Quindi per me è promossa, anche visto il rapporto qualità prezzo (l'inci non è pessimo, anzi, è migliore di quello dell'Hydra T). Voto: 7 +
Vi lascio quindi ai vostri affari e... alla prossima review! Kiss, Sya

Nessun commento:

Posta un commento