mercoledì 18 aprile 2012

Some kind-a gorgeous? Gorgeous proprio no!

Et voilà sono tornata, questa volta con un prodotto della Benefit, il "finto fondotinta" (come lo chiamano loro) Some Kind-a gorgeous.. Vediamo cosa promette: 
"Il nostro finto fondotinta oil free si miscela sulla pelle senza sforzo (???) così da apparire virtualmente invisibile e rendervi stupende all'istante! Per una bellezza da record!"
I punti di domanda ovviamente li ho aggiunti io, e vi spiego subito perchè... Tutto è meno che facile da miscelare sulla pelle, nella sua cialda sembra morbidissimo, ma in viso, forse anche a causa delle mie zone secche, non ne vuole sapere di stendersi decentemente... Non è invisibile per nulla, e lucida  (ma non era oil free????), e notare che la mia pelle non è grassa, al massimo mista. Per poi non dire che, aperto pochissime volte, ha preso un odore di vecchio e scaduto dopo neanche qualche mese, ora giace praticamente nuovo in un cassetto. Inutilizzabile, ma non ho il coraggio di cestinarlo (29,50 euro buttate alle ortiche).. Che altro dire? Copertura leggera (io l'avevo preso proprio perchè non volevo un fondo pesante), adatto a chi ha una pelle già perfetta di suo. Personalmente non mi ci sono trovata bene, ciò che più mi ha deluso è che è evidente sul viso, penso possa piacere solo alle ragazze con una pelle normale senza zone secche o grasse. Ma si sa, de gustibus... Voto (in base al mio tipo di pelle): 5-
Dimenticavo, l'inci non è pulito, pallini gialli a iosa, qualche rosso e qualche verde: Phenil Trimethicone, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Isodecyl, Isononanoate, Isocetyl Alcohol, Titanium Dioxide (CI 77891), polyethylene, Nylon-12, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Silica, Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77499), Propylparaben, Pentaerythrityl Tetra-Di-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.


Baci baci, Sya

3 commenti:

  1. Ciao!
    sai che io invece mi ci sono trovata bene? ho una pelle mista/secca e non ho avuto alcun problema nè nella stesura nè nella resa...l'unica nota negativa è la spugnetta in dotazione poco pratica, infatti ne ho usata un'altra.
    E' proprio vero che ogni cosa è soggettiva! ;)

    RispondiElimina
  2. Eh sì, lo dico sempre, le recensioni sono sempre soggettive! (A parte certi prodotti chiaramente insufficienti come qualità)... Figurati che a me questo fondo ha creato non pochi problemi di brufoli, mi ha scatenato uno sfogo di acne (che non ho mai avuto) sulla mandibola, me ne sono ricordata ora! Da pelle a pelle sicuramente si comporta in maniera diversa, ne abbiamo avuto la prova...! ;-) Io questo l'ho usato solo per truccare teenagers con pelle perfetta!

    RispondiElimina
  3. ciao!!! concordo con te :-( neppure a me è piaciuto... ce l'ho e ho avuto le tue stesse impressioni, sensazioni e risultati! tra l'altro trovo abbia una texture molte strana..non so spiegarmi ma ho avuto questa sensazione. bocciato anche per me! neppure io ho il coraggio di buttarlo, ma farà questa fine perchè non lo userò mai e non lo userò nemmeno per truccare le altre! proprio non mi piace come effetto!

    RispondiElimina