venerdì 6 aprile 2012

Eyeliner mania

Eccomi qui per parlarvi degli eyeliner... cosa desideriamo da un eyeliner? Che duri, che non sbavi, che abbia un colore pieno e che non costi una cifra... Bene, io, dopo aver provato varie marche, ricado sempre sullo stesso, ma conserverò la sua recensione per ultima. Iniziamo con un eyeliner decisamente NO:
E ripeto, no no e no... E' l'essence eyeliner pen (versione normale, non la splash proof che non ho provato). Che dire? A primo impatto è di un nero abbastanza intenso, la punta permette linee precise, insomma, appena messo vi sembrerà veramente carino... Ma poi... ahi ahi ahi... tempo due ore e il colore sbiadirà (anche con un primer sotto), e quando dico sbiadirà intendo proprio sbiadirà, sembrerà grigio topo, il poco nero rimasto vi macchierà la palpebra fissa... What a mess! Mi dispiace doverlo bocciare (io adoro la Essence come marca), ma un'insufficienza non gliela leva nessuno (costerà 2,99 euro, ma non vale neanche quelli). Voto: 3

Passiamo poi ai prodotti SI':
E' l'eyeliner in gel della Maybelline, costa circa 11 euro ma, nel prezzo, è compreso un pratico pennellino  (come da foto). Non che sia la forma a me più congeniale per stendere l'eyeliner (io preferisco i pennelli angolati), ma è piccolo e quindi ottimo al bisogno. L'eyeliner ha una consistenza ottima, non troppo dura nè troppo liquida, e si stende con molta facilità. E' facilmente sfumabile ma non aspettate troppo per farlo perchè trovo che l'asciugatura sia molto rapida. Il nero è intenso, non sbava e non cola nè si trasferisce sulla palpebra fissa, ma io metto sempre un primer sotto, perciò valutate queste parole considerando ciò. Non è glossy, ma non è una sua caratteristica dichiarata. Voto: 8- (il meno è dovuto a una preferenza personale, infatti trovo che gli eyeliner in gel siano un po' scomodi perchè fanno perdere più tempo di quelli in penna).
Ma ecco il mio irrinunciabile:

Il rapid liner in penna della Pupa, prezzo 13 euro e qualche spicciolo. Rapid è rapid, infatti sto un secondo a farmi una bella linea, durata super ottima (sempre con il primer), 10-11 ore le fa, nero intenso e glossy, non sbava non cola non si trasferisce. Non l'ho testato in condizioni estreme (tipo pianto a dirotto), ma in estate con il caldo comunque resiste egregiamente. Non posso fare altro che concedergli il mio apprezzamento e valutarlo di conseguenza. Voto: 8+ (ero portata verso l'8 e 1/2 ma c'è un unico piccolo neo che mi fa desistere dal farlo: la punta permette tratti sia grossi che sottili, ma faccio fatica a fare il winged eyeliner che richiede estrema precisione e una punta super fine).

Il prossimo eyeliner che testerò sarà quello in gel della Essence, nel colore viola (che ora è fuori produzione). Sono curiosa, ne ho sentito parlare bene ma l'incubo dell'eyeliner in penna Essence è sempre lì che mi attanaglia, spero non si ripeta la stessa cosa con questo!





Ora vi lascio alle vostre faccende. Kiss Kiss, gossip girl (sbaglio sempre ah ah)... riformulo: Kiss Kiss, Sya

8 commenti:

  1. Avete provato l'eyeliner in gel della Essence? Come vi siete trovate?

    RispondiElimina
  2. eccomi di qua!
    Quello Pupa m'ispira, ma su Essence do il parere diverso dal tuo, perchè su di me è perfetto...il colore rimane intenso e non segna la palpebra...ora sarei curiosa di provare quello di Pupa, magari quando finirò l'eyeliner pen Essence! ;)
    Grazie per essere passata!!!
    Kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'eyeliner Essence in effetti si sentono pareri discordanti, penso il risultato dipenda dal tipo di palpebra! (la mia è parecchio infida...) Quello Pupa a me piace, ma sono sempre alla ricerca di qlcs di più economico (13-14 euro non sono tanti, ma se si può risparmiare ed avere la stessa resa...ben venga!!)! Anzi, se provi qlcs fammi sapere! PS Benvenuta!!!

      Elimina
  3. Come dicevo sul mio blog, è probabile che tu abbia beccato l'eyeliner "sfigato", ovvero potrebbe esser stato aperto da qualcuna e di conseguenza si è seccato...il mio resta davvero intatto per ore e ore, alla pari di un eyeliner in gel, tra l'altro il tratto è nerissimo e molto intenso, e dopo un anno scrive ancora bene...ecco perchè ho lodato questo prodotto, perchè per meno di 2 euro ho acquistato un prodotto che posso davvero paragonare ad un equivalente con un prezzo moooolto più alto :) mah, non saprei davvero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia palpebra già di suo è infida (ad esempio gli ombretti in crema su di me non durano assolutamente, a trovarne uno che non vada nelle pieghette!), incide anche questo sicuramente!!!

      Elimina
  4. Thanks for sharing your review hun! xx

    RispondiElimina
  5. Ehi ragazze! Devo dire che con i vari eyeliner essence mi sto trovando bene... Il nuovo pennellino dell'eyeliner liquido non mi piace...Cmq volevo dire che quello in gel di essence è favoloso e si stende benissimo, solo che non dura troppo su di me, secondo me perchè è troppo molliccio... Quello di maybeline penso sia migliore e anche se il prezzo è maggiore trovate insieme un pennellino, che è il mio preferito per stendere l'eyeliner, perchè non mi trovo con quelli angolati! passate dal mio blog e iscrivetevi se vi va!!! Baci ecco il link: Ehi ciao! io trovo che questa palettina di correttori non sia il massimo... però su di me il rosa va bene per le occhiaie, dipende dal colore delle occhiaie, infatti essence ha sbagliato ha farne una universale perchè no n va bene per tutte! Ad esempio a me il beige non serve a nulla!!! Se vuoi potrai vedere le recensioni dei vari correttori essence sul mio blog: http://amareilmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina