mercoledì 19 settembre 2012

Ritorna il freddo... ritornano le mani screpolate...

Buongiorno dolcezze, in  questa giornata uggiosa ho fatto un breve collegamento di idee: "giornata uggiosa-vento-freddo-mani screpolate-crema idratante"!!!!! E quindi eccomi qui a parlarvi della mia crema mani preferita... Inizio dicendovi che, un po' come le mia labbra Sahariane, anche le mie mani in autunno-inverno si secchano come poche, causando quei "simpaticissimi" taglietti che, anche se sono -etti, fanno un male cane (ok ok, la mia soglia del dolore è piuttosto bassina).. Ho provato mille e mille creme diverse, e nessuna mi donava un sollievo prolungato nel tempo, nè migliorava la situazione usandola giornalmente... Poi, un giorno, sono incappata in una crema posta agli ultimi ripiani in basso al supermercato, l'ho guardata, ho visto la scritta "formula norvegese" e, sempre con i miei rapidi collegamenti di idee (ah ah), ho pensato "Norvegia-freddo-brrrr-ma allora deve funzionare"!!! Beh, detto fatto, l'ho comprata (dovrebbe costare sui 5 euro per 50 ml), è lei:
La Neutrogena crema mani, nella versione non profumata (l'altra ha il tappo blu)... Appena aperta la confezione, ho tirato un sospiro di sollievo nel notare la sua consistenza... dimenticatevi le creme bianche che impiastricciano le mani e non si assorbono neanche dopo ore  di massaggio (eh eh, ho la tendenza a esagerare...)... qui si parla di un gel trasparente che si assorbe in un pico-secondo e non lascia asssssolutamente le mani unte... Una piccola quantità basterà per entrambe la mani (in effetti sulla confezione c'era scritto "concentrata: contiene più di 200 applicazioni", ma io non ci credevo, San Tommaso con molta probabilità deve essere stato un mio avo!)... Bene, questa crema è l'unica che, applicata al momento, giova un sacco alle mani screpolate, ma allo stesso tempo, usata giornalmente, ne migliora la condizione... Ora, io ve lo dico sempre, ogni prodotto agisce in modo differente su ognuna di noi, ma il mio voto per "Lei" è... 9!
Baci baci, la vostra gossip Sya

5 commenti:

  1. sembra un prodotto favoloso ^^
    già lo adoro ^^

    RispondiElimina
  2. Sì anche le mie si distruggono, si riempiono di ferite anche sanguinanti a volte, nonostante la sera metti la crema!
    Ne ho provate tante ma qsta mai! La devo provare!

    RispondiElimina
  3. Ciao bella! potresti postare l'inci? mi sa che questo tipo di crema di Neutrogena non l'ho mai provata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'INCI non è affatto male, eccolo qui: Aqua 2 verdi, Glycerin 2 verdi, Cetearyl Alcohol 2 verdi, Stearic Acid 2 verdi, Sodium Cetearyl Sulfate 1 verde, Methylparaben 1 verde, Propylparaben 1 rosso, Dilauryl Thiodipropionate 2 rossi, Sodium Sulfate 2 verdi.

      Elimina