lunedì 3 settembre 2012

Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain: non proprio stain...

Eccoci qui fanciulle per una nuova review... Vi avevo già accennato su facebook che sto testando una delle novità di Revlon, ovvero i matitoni balsamo-tinta per labbra... Il colore che ho scelto è il Darling, un rosa lavanda, quindi con un sottotono blu... Le mie labbra sono molto pigmentate e, in effetti (dovevo aspettarmelo), questo colore non risalta per nulla, e, neanche a dirlo, il bellissimo sottotono freddo non si nota manco con il binocolo... Va beh, poco male, ho cannato il colore... Ma vediamo un po' la resa... Effetto balm: come tutte ormai sapete, le mie labbra sono secche secche secche, quest'estate non ho avuto problemi ma già ora, con il primo vento, ecco che il deserto del Sahara si fa strada... Questo matitone l'ho acquistato durante la bella stagione, perciò ancora non è stato messo troppo "sotto pressione", ma vi prometto che terrò il post aggiornato con le prove su strada con clima autunnale... Diciamo che, comunque, per ora non mi ha dato problemi di antiestetiche righette sulla labbra (come mi accade di sovente)... Odora di menta e all'inizio pizzica leggermente come se fosse un rimpolpante... E fin qui direi tutto bene... però sull'effetto stain ho qualcosa da ridire... Io, quando parlo di tinta, di solito mi riferisco a prodotti che durano dalle 4-5 ore in su, e questo non fa parte sicuramente della suddetta categoria... La resistenza su di me (a me tutti i rossetti svaniscono entro un'ora se sono fortunata) è minima, al massimo un'oretta, forse 2 se non mangio non bevo e parlo poco (ah ah difficile)... Poi mi rimane un alone di colore sulle labbra ma non omogeneo, non proprio il massimo della bellezza... E aggiungeteci che l'effetto lucido/bagnato dura sì e no 20 minuti.... Che dire, su di me si comporta come un rossetto idratante a lunga durata ma nulla più, non posso farci affidamento come tinta... Come balsamo colorato lo trovo buono, ma se devo considerare il fattore durata il mio voto precipita a un 6. Non lo boccio del tutto perchè mi rendo conto che le mie labbra sono particolarmente esigenti, infatti su altre persone questo matitone dura anche 4-5 ore (senza pranzi, cene o aperitivi nel mentre), ma io, si sa, sono un caso a parte...
Baci e abbracci, gossip Sya

AGGIORNAMENTO del 19/11/2012: Ultimamente mi trovo spesso a usare questo matitone (e ora fa freddino) perchè lo trovo veramente idratante, la durata non posso dirvi che sia migliorata ma l'effetto balsamo mi piace sempre di più... Il voto si alza a un 7-.

2 commenti:

  1. Questo prodotto mi incuriosisce molto! Forse su delle labbra meno problematiche come le mie funzionerebbe meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata è variabile da persona a persona, cmnq dovrebbe aggirarsi sulle 4 ore in linea di massima (eccetto per me, ovviamente :-O )

      Elimina