mercoledì 28 novembre 2012

The mascara quest continua...

Buonasera fanciulle! Oggi vi propongo le prime impressioni (che, come sempre, saranno confermate o meno dopo qualche tempo di utilizzo costante) su un mascara conosciutissimo, ovvero il Max Factor False lash effect, questa volta in versione Fusion... 

Come alcune di voi già sanno, mi ero trovata molto bene con l'originale, definiva le ciglia, le volumizzava e le rendeva belle evidenti... Perciò ho pensato di testare anche la versione successiva, nella speranza che aggiungesse qualcosa a ciò che già c'era... Ma facciamo come sempre il "punto per punto": 
  1. consistenza: rispetto al False lash effect normale mi sembra un po' più densa, ma assolutamente non è secca.
  2. scovolino: è sempre lui, il mega maxi scovolino in silicone, molto facile da usare secondo la mia opinione (partite alla base con un movimento a zig-zag e poi ruotate lo scovolino per stendere il colore e incurvare le ciglia, usatelo poi verticalmente per dare lunghezza con la punta). Da subito, anche con la versione originale, è stato amore. Sicuramente non incorrerete nel rischio di antiestetici grumetti... 
  3. resistenza: nulla da eccepire, non ho riscontrato fall out, anche se, lo sapete, io non indosso il mascara tutto il giorno, ma quelle 6-7 orette...
  4. colore: ecco... qui mi ha deluso un po'... reduce dalla prima versione mi aspettavo un bel nero intenso, ma, ahimè, questo è più un nero grigiastro, non molto evidente sulle ciglia quindi (ma perchè dico io??????!!!!!!). Peccato peccato!
  5. effetto volume: sì, c'è, non vi dirò che ha la performance del Faux cils di YSL perchè vi mentirei, ma comunque il volume può essere considerato nella media alla prima passata, più che buono alla seconda.
  6. effetto lunghezza: ehm... qui per me casca l'asino... Questo mascara è dotato di fibre che dovrebbero aiutare ad allungare le ciglia, ma questa differenza dal mascara originale non la vedo, anzi, per assurdo le ciglia sembrano più corte (ma è anche un effetto ottico dovuto al colore nero non intenso).. Diciamo che non offre una lunghezza estrema.. Ma forse le fibre si sono nascoste e non le ho ancora prelevate!! (Ecco perchè queste sono solo prime impressioni, spero di ricredermi!)
  7. effetto definizione: e qui non ci sono dubbi, è ad altissimi livelli grazie allo scovolino meraviglioso!!
  8. effetto incurvante: qui non noto differenze rispetto all'original one, nella media, molto dipende da come utilizzate lo scovolino!
  9. effetto boyfriend: ora voi direte, ma cos'è questa novità? Cosa c'entra? Ve lo spiego subito.. In più di una review vi ho parlato di quello che il mio ragazzo pensava del mascara, ormai (poverino) è costretto a dare un'opinione sull'effetto che lui nota sulle mie ciglia ogni volta che provo qualcosa di nuovo!!! Lui predilige i mascara naturali, non troppo evidenti... E questo sicuramente rientra nella suddetta categoria... A lui è piaciuto, che tradotto nella mia lingua significa che non sembrava indossassi ciglia finte...!! Avrei potuto intitolare questo punto "effetto ciglia finte" ma ho preferito fornirvi la mia personale interpretazione ah ah!
  10. Impressione temporanea: come avrete capito, mi trovo a dover preferire il False lash effect originale, soprattutto per quanto riguarda il colore, perchè amo che le mie ciglia siano più che evidenti... Questo mascara dona un look un po' più discreto, ma ugualmente elegante e definito. Il mio voto temporaneo è: 7...  E' comunque un mascara validissimo e quindi merita un voto buono, diciamo solo che non rispecchia la mia visione di ciglia finte...
Ora piccole mie vi saluto e vado un po' a curiosare sul web per trovare qualche sfiziosa novità per voi!
Baci baci, gossip Sya

8 commenti:

  1. la mia tata, sempre alla ricerca del mascara idolo <3

    RispondiElimina
  2. Hello!
    After visiting your blog, I invite you to join us in the "International Directory Blogspot".
    "International Directory Blogspot" It's 160 Countries and 7200 Websites !
    Missing yours join us
    If you join us and follow our blog, you will have many more visitors.
    It's very simple, you just have to follow our blog, enter your Country and your blog url in a comment, and you will be automatically integrate into the Country list.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world and to share different passions, fashion, paintings, art works, photos, poems.
    So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    I think this community could also interest you.
    We ask you to follow the blog "Directory" because it will give you twice as many possibilities of visits to your blog!
    Thank you for your understanding.
    Please follow our blog, it will be very appreciate.
    I wish you a great day, with the hope that you will follow our blog "Directory".
    After your approval to join us, you will receive your badge
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    Regards
    Chris
    I follow your blog, I hope it will please you
    To find out more about us, click on the link below:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    Ciao!
    Dopo aver visitato il tuo blog, ti invito ad unirti a noi nella "International Directory Blogspot", che comprende 160 Paesi e migliaia di blog.
    Se ti registri e diventi nostro follower, potrai avere molte visualizzazioni in più.
    è molto semplice registrarsi: devi soltanto seguire il nostro blog e commentare con il nome del tuo Paese e l'URL del tuo blog e sarai automaticamente inserito nella lista di quello stato.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo e di condividere le diverse passioni, mode, disegni, opere d'arte, foto e poesie.
    In questo modo potrete trovere in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Penso che questa community potrebbe interessarti.
    Ti chiediamo di seguire la "directory": seguire il nostro blog offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione,
    Grazie per la tua attenzione, apprezzeremo la tua iscrizione.
    Ti auguro buona giornata, con la speranza di ritrovarti tra i followers della "Directory".
    QUando ti registrerai, riceverai il tuo badge.
    Tanti saluti,
    Chris
    Io sono tuo follower, spero che ti faccia piacere!
    Per scoprire di più sulla "Directory", clicca il link sottostante:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Sono arrivata qui da Kreattiva, e sono molto contenta di averti trovata. Mi sono iscritta subito perchè trovo che il tuo blog sia davvero molto valido.
    Passa a fare un salto da me, sempre se ti va :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao bello il tuo blog. Ho trovato il tuo blog su kreattiva e sono diventata tua follower. Se ti fa piacere passa da me.
    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. da provare sicuramente!!


    Ti ho trovato su Kreattiva...ti seguo..
    Spero che ricambierai!!
    Baci
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie alle nuove followers! Ora passo da voi! :-)

    RispondiElimina
  7. anch'io preferisco la versione total black, questo mascara dopo un pò si secca e l'altro è molto piu' scuro come hai detto tu! ottima recensione :)

    RispondiElimina