giovedì 22 marzo 2012

ELF COMPLEXION PERFECTION: come uscire di casa senza fondotinta

Ciao ragazzuole, oggi mi occupo di un prodotto che a qualcuna risulterà familiare, la cipria Complexion Perfection della Elf. Per chi ancora non conoscesse questa marca, è inglese, ed è acquistabile esclusivamente online (http://www.eyeslipsface.it/). Ha un rapporto qualità prezzo eccellente, al pari della Essence, ed ha dei prodotti veramente interessanti. Oggi vi parlerò di una cipria che, udite udite, può sostituire anche il fondotinta (ovviamente questo vale per quelle che non hanno troppe imperfezioni!). Si presenta come un mix di 4 rettangoli colorati:

Basterà prelevare con un pennello (vi consiglio i pennelli Elf linea studio) il prodotto come fosse un unico colore, metterlo sul viso, et voilà, il gioco è fatto... Andrà infatti ad attenuare i rossori, ravviverà la carnagione, illuminerà il volto, e, al bisogno, potrete utilizzare i singoli colori: il giallo, ad esempio, è ottimo  per illuminare le occhiaie, il verde per eliminare i rossori diffusi. Questa cipria è stata la mia salvezza durante una settimana in cui le mie guance si erano scottate (reazione a un fondotinta effetto peeling che mi era stato regalato), ero veramente impresentabile... beh, la Complexion Perfection ha fatto il miracolo... Inoltre io la uso in inverno, quando non ho tempo per mettermi un fondotinta ma ho il naso rosso per il freddo, o in estate, quando sento la necessità di lasciare respirare la pelle. Come tutte le ciprie, l'INCI non è proprio naturale, infatti c'è un silicone, ma tutto sommato c'è veramente di peggio in giro a ben più alti prezzi.. ah  già, il prezzo, solo 4 euro... Al massimo dovrete aggiungere le spese di spedizione (5,25 euro), ma, se sarete fortunate, potrete approfittare della promozione spese gratuite (però l'ordine deve avere un minimo di 12 euro). L'unico neo che qualcuna potrebbe far notare è che la cipria è un po' polverosa, e, se ne metterete troppa in faccia, l'effetto non sarà naturale, ma è ovvio che, come per tutti i prodotti di make up, il troppo stroppia. In più di una circostanza mi sono sentita dire da mia madre: "Ma come fai ad avere una pelle così bella senza fondotinta?" Ah ah, non sono io, è la mia fida cipria!!!! (Ed infatti se l'è comprata pure lei). Detto questo, rullo di tamburi... Voto: 7 1/2 (non oso di più solo per il fatto che può risultare polverosa se non messa a dovere).
Ora vado alla ricerca di qualche altro prodotto da recensire, un bacione, Sya.

Dimenticavo: ovviamente questa cipria, risultando trasparente, è ottima anche per fissare il trucco.
Forse non la consiglierei a quelle ragazze con la pelle troppo secca, ma questo discorso vale per qualsiasi cipria in commercio.
Infine: l'unica cipria correttiva in grado di battere questa è della Clinique, linea redness solutions (quella gialla per intenderci)... ma il prezzo... beh... 32 o 35 euro (non rammento ora)... 

2 commenti:

  1. Ce l'ho pure io, è veramente magica questa cipria! A breve credo che dovrò ricomprarla, anche se dovrei finire quella della Essence in polvere libera :S http://smookeyexpression.blogspot.it/2012/03/essence-fix-matte-translucent-loose.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a leggere la tua recensione della cipria, ne ho una confezione chiusa nel cassetto (quando si trovano gli stand Essence immacolati, la smania da acquisti colpisce...)

      Elimina