martedì 14 ottobre 2014

First impressions: Lashmania reloaded mascara by Essence

Buonasera dolcezze... ho appena aperto e provato un nuovo mascara e sono rimasta così sorpresa da dovervi subito scrivere due righe al riguardo.. Il prodotto in questione forse lo conoscete già di nome, è l'Essence Lashmania reloaded, acquistato all'economicissimo prezzo di € 3,49.


Non avevo grandi aspettative, Essence sforna dei mascara carini ma non ho mai trovato quello che mi facesse gridare al miracolo, anche se per un periodo mi è piaciuto il "I love xtreme" originale (prima che mi creasse allergia e mi rendesse le ciglia pesanti); ero perciò abbastanza scettica, pur avendo letto alcune entusiastiche recensioni.. In realtà mi ha spinto ad acquistarlo una review in particolare, cioè quella di Giuliana (Makeupdelight), che come me ha ciglia non propriamente da star e, solitamente, ciò che funziona su di lei funziona anche su di me, diciamo che è la mia "pusher mascariana" di fiducia ah ah ah.. Io ho ciglia diradate, sottili, corte e che tendono verso il basso, insomma le ho tutte ma in negativo :-P!
La prima impressione all'apertura è stata "ma che strano scovolino!".. In effetti strano è strano, non è ricoperto da molti dentini come i soliti mascara, ha alcune file di setole di silicone che vanno a pettinare le ciglia come farebbe una spazzola per capelli, inoltre non è enorme e riesce a raggiungere tutte le ciglia, anche le più piccoline agli angoli degli occhi. Non le appesantisce assolutamente, e questo mi permette di incurvarle (io non uso il piegaciglia, mi affido solo agli scovolini dei mascara), mi dà volume (non esagerato alla prima passata, meglio alla seconda) e una buona lunghezza. La consistenza non è troppo liquida (evviva, su di me i mascara liquidi sono un flop totale!).. ma i grumi direte voi? Non mi sembra che ne crei, o meglio lo scovolino, se usato nella maniera giusta, va a eliminarli durante l'applicazione. Quindi ciglia definite e un po' volumizzate, incurvate e allungate..  per quanto mi riguarda NON MALE per nulla, ma proprio non male!!!! Ovviamente questa è solo la prima impressione, vi saprò dire qualcosa di più con un uso prolungato!
Qui di seguito vi posto le foto (non riesco proprio a farne una decente, abbiate pietà) delle mie ciglia sfigatelle senza (a sx) e con il mascara (a dx) e lascio a voi il giudizio... (ps prima che qualcuno me lo chieda... nell'occhio a sx ho dei grani di miglio, non spaventatevi ih ih)



Approfitto del post anche per comunicarvi la prima impressione che ho avuto usando il mascara Colossal di Maybelline,  
che è "antico" come prodotto ma finora non l'avevo mai provato. Beh.. scovolino classico abbastanza grande, ma questo invece è un mascara dalla consistenza liquida.. e vi ho detto tutto.. Su di me flop flop flop, niente incurvatura, le ciglia sembravano 2 in croce, nada volume, insomma non mi è piaciuto. Ecco perchè non ho amato neanche il The rocket, veramente troppo liquido per me!
Ci tengo comunque sempre a ricordarvi che le recensioni di mascara sono sempre molto soggettive, ciò che su di me funziona potrebbe non funzionare su di voi e viceversa, dipende dal tipo di ciglia che madre natura vi ha concesso.  Beate le ragazze che con una passata di mascara sembrano delle star, quando truccavo in negozio e mi capitava "fra le mani" una di loro, rimanevo estasiata e provavo non poca invidia eh eh!!!
Bene ragazzuole/i, per oggi è tutto! 
PS il mio mascara preferito di media fascia rimane il False lash effect di Max Factor, mentre salendo di prezzo l'Effet faux cils di YSL!
Kiss kiss, gossip Sya


1 commento:

  1. wauo che effetto super, ci voleva la tua recensione! se ti va passa da me :)

    RispondiElimina