giovedì 4 ottobre 2012

I TOP/FLOP truccosi del mese di settembre... (collaboration time)

Eccomi fanciulle/i per un post che spero vi risulti utile... e... udite udite... è in collaborazione con un blog aperto da poco (che merita una vostra visita) http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/! Ciò mi fa molto piacere e ammetto di essere emozionata perchè trovo che Jexika, che lo gestisce, sia veramente una persona squisita e disponibile!! La conosco da poco ma c'è stata subito intesa!.. Ah ah fra make up addicted ci si capisce al volo!!! Questa è un'occasione per condividere con voi le nostre opinioni sui prodotti che più abbiamo usato (mese per mese), e dirvi cosa promuoviamo e cosa invece merita una bocciatura! Ma bando alle ciance, vado subito a elencarvi i miei TOP:
  • Uso giornalmente il  Kiko Soft focus concealer per illuminare la zona occhiaie, vi posto il link della review dove vi segnalo come esso sia anche un dupe economico di  una penna illuminante ben più nota http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/touch-eclat-di-ysl-no-grazie-risparmio.html!  Non lo uso come correttore per le occhiaie (non è il colore adatto per contrastare il difetto, per quello c'è il mio amato Roll on Garnier http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/sei-su-unisola-deserta-ah-ah-non-troppo.html), ma sopra di esso per ILLUMINARE la zona... e infatti illumina che è un piacere! Il mio è il colore 01, vi consiglio di applicare sempre il correttore di un mezzo tono leggermente più chiaro della vostra pelle se volete creare zone luce (ho detto leggermente, occhio a non andare in giro come panda "al contrario"!!!)


  • Un altro illuminante per le occhiaie: Ooh la lift di Benefit (http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/ooh-la-lift-per-sentirsi-dire-ma-quante.html), in love with it! Detto fra noi, ultimamente lo sto usando soprattutto per la zona alta degli zigomi, perchè è discretissimo ed illumina benissimo senza glitterini o simili, è ottimo anche sull'arco di Cupido (subito sopra il labbro superiore per intenderci) o su tutte quelle zone a cui volete dare un aspetto fresco (ad esempio angoli interni ed esterni degli occhi). Dimenticavo... non secca, il che è un plus per le donne più mature! Continuo ad utilizzarlo con soddisfazione ed è uno dei pochi prodotti high end che ricomprerei! 


  • Il mio primer preferito: il Too faced shadow insurance, perfetto perfetto perfetto!!! Cancella le discromie della palpebra e fa durare il make up per ore e ore e ore, anche con il caldo afoso... (12 ore non stop - se fa durare su di me il trucco vuol dire che è veramente efficace!!!) Il prezzo è di 16,50 euro, ma li vale tutti.
  • Ho ripreso ad usare, dopo la sosta estiva (mai usare prodotti a base di acido glicolico se dovete esporvi al sole), l'Elicina plus, che è il mio alleato di bellezza per tenere alla larga i grani di miglio (a cui, ahimè, sono soggetta), e, allo stesso tempo, mi aiuta a purificare la pelle (e non dimentichiamo che serve anche per le rughette!)... Se siete interessate a una review approfondita, comunicatemelo nei commenti! Ora ho ripreso da 2 settimane il trattamento e la mia pelle sta ancora "spurgando" (mmmhh.... sembra orribile il solo verbo ah ah)... Incredibile ma vero, sono contenta di vedere spuntare, alla mattina, i brufoli... perchè so che sta funzionando... (che poi mi chiedo, si può a 30 anni avere i comedoni come gli adolescenti? Ah ah ah, vuol dire che sono giovane dentro!!)

  • Sto usando moltissimo la bronzing compact powder matt di Essence n.2 (versione vecchia), è l'unica che, fra le terre low cost, non ha un tono troppo aranciato e vira ai toni freddi, in più non è farinosa come, ad esempio, la Mosaic shimmer powder (old version anche questa), sempre della stessa marca... Il prezzo di quella in commercio ora (che però non so se sia dello stesso identico colore) è 3,49 euro, assolutamente accessibile a tutte le tasche.


E ora passiamo ai FLOP.... che per fortuna sono solo 2, ma entrambi sono novità della Catrice:
  • Il mascara Glamourous Doll a 3,99 euro... Non posso farvene personalmente una recensione completa perchè ha già abbandonato i miei lidi, l'ho ceduto in quanto l'effetto che donava non era adatto alle mie ciglia (ma monitorerò la situazione e vi dirò le impressioni di colei che lo sta usando ora)... Appena aperto il tubetto ho subito pensato: "Ehi, ma mi prendete in giro? E' lo stesso identico scovolino dell'Essence Maximum definition! (che costa meno)"... e in effetti... è lui... e pure il risultato è similissimo... E già sapete (http://syamakeup.blogspot.it/2012/02/mega-review-mascara.html) che non ero rimasta entusiasta di quel mascara perchè a me piace il look drammatico.... C'è da dire che forse, rispetto all'Essence, questo dona un tic di volume in più, ma, ahimè, alla seconda passata tende a rendere le mie ciglia delle zampette di ragno... Bocciato, ma vale ciò che ho detto per il Maximum definition, se cercate definizione e avete ciglia già folte allora è un'altra storia... Vi ricordo che anche questo è un ottimo dupe dello Chanel Inimitable Intense, come il mascara Essence d'altro canto! http://syamakeup.blogspot.it/2012/07/chanel-inimitable-intense-recensione-e.html
  • Ultimate lip glow, 4,99 euro... Il sito di Catrice lo decantava come un balsamo leggero e trasparente dal finish lucido che, adattandosi al ph delle labbra, ne avrebbe esaltato il colore naturale... Per esaltare il colore lo esalta, anche se non in maniera evidentissima, diciamo che è adatto a un look da giorno... ma è questo che fa, quindi ok, ma.... il lucido dove sta???? No, lucido proprio no (delusioneeeeee)... Balsamo? Sì, anche se non so in condizioni estreme di freddo quanto efficace sia... Ma questo lo scoprirò a breve visto il tempo... Comunque lo continuerò ad usare, ma ad oggi posso dire che non mi ha particolarmente colpito, mi aspettavo qualcosa di più... Trovo che il Labello fruity shine alla guava rosa sia un'alternativa valida per ottenere lo stesso risultato ma anche per dare quel tocco di lucido che manca invece a questo prodotto ..



Ora vi saluto, vi ricordo di dare un'occhiata al blog di Jexika e vi rammento anche che questo post diventerà un evento fisso d'ora in poi! Baci baci, la vostra gossip Sya!

11 commenti:

  1. si si sono dacc cn te per il flop amo u.u " nemmeno a me piace catrice u.u ps adoro l'illuminante lo devo assolutamente comprareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono una fan degli illuminanti.. se non si fosse notato ah ah

      Elimina
  2. ottima recensione!
    anche io amo l'effetto drammatico sulle ciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE! Io ho trascorso un'estate senza trucco (troppo caldo!) ma il mascara bello evidente e drammatico era un must!!!

      Elimina
  3. Ciaooooooo Syaa! Che bella collaborazione con Jex!!!
    Io voglio provare il Too faced shadow insurance!!!!

    www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra tutte le basi che ho provato, questa è decisamente il top!!!

      Elimina
  4. Anche io avrei bisogno di una buona base occhi.. Quella di Zoeva mi lascia perplessa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provate di care e meno care ma mai come in questo caso posso dire che il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto.... Ho le palpebre "difficili", tutto mi finisce nelle pieghette, ma la mia ancora di salvezza è proprio la Too Faced Shadow Insurance!

      Elimina
  5. meglio il primer too faced della primer potion? la too faced non l'ho mai provata, ma ne parlano così bene...
    ciao, gaia

    PS: ti ricordo il nostro gift per il compleanno! Lo trovi in home page sul blog.

    RispondiElimina
  6. Su di me resiste di più il trucco con il primer too faced...

    RispondiElimina
  7. ...interessanti questi prodotti!!!...io uso il primer potion urban decay...ma leggo ottime recensioni anche del primer too faced!!!...ho dei campioncini della crema elicina da provare!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina