martedì 10 luglio 2012

CHANEL Inimitable Intense: recensione e dupe scovato!

Ciao dolcezze... Come promesso ho provato per voi la minitaglia del mascara Chanel Inimitable Intense ed ecco la mia impressione... Appena aperto il tubetto ho avuto la sensazione di aver già visto quello scovolino... e in effetti è proprio così, ma questa è un'altra storia (ah ah non preoccupatevi, ve ne parlerò dopo...)... La casa produttrice dichiara:
VOLUME intenso, LUNGHEZZA estrema, CURVATURA audace: le ciglia assumono una nuova dimensione, per uno sguardo intensamente sofisticato.La nuova formula di INIMITABLE INTENSE, realizzata con una combinazione brevettata* di copolimero vinilico e di cere, avvolge le ciglia in modo uniforme senza formazione di grumi e le valorizza in tutte le loro dimensioni. Sempre inimitabile, il suo applicatore ad alta tecnologia in elastomero bianco, morbido e flessibile, avvolge uniformemente ciascuna ciglia dalla radice alla punta. Le ciglia sono immediatamente allungate, incurvate e separate. La sua forma conica permette di raggiungere anche le ciglia più piccole nell'angolo dell'occhio.
Il maquillage, di giorno diventa più sensuale, la sera assume un'intensità conturbante.INIMITABLE INTENSE interpreta il Nero in 4 intense sfumature: Nero allo stato puro, Nero riscaldato dal marrone, Nero esaltato dal blu o il mitico Rouge-Noir, che accende ogni sguardo con un tocco audace....
Iniziamo punto per punto a vedere se le promesse sono state rispettate o meno:
1 - volume intenso: mah... non ne vedo chissà quanto... anzi, scarso per i miei canoni...
2 - lunghezza estrema: e anche qui andrei nella media, nulla di esagerato
3 - curvatura audace: proprio NO!!! Io ho la ciglia spioventi e questo mascara non aiuta per niente!!
4 - sguardo sofisticato: sì, in effetti il risultato finale è un look elegante ma non troppo evidente!
Aggiungo che il nero è abbastanza intenso ma... ahimè... alla seconda passata le ciglia tendono ad attaccarsi come vi mostro nella foto qui accanto... (una sola passata a me personalmente non basta, cif e ciaf che la vedo)... sembra quasi che abbia 4 ciglia messe in croce!!! Insomma, su di me questo mascara non rende, lo userei facendo una sola passata per un look da giorno, non di certo da sera.. Voto: 5 (perchè io amo l'effetto drammatico sulle ciglia!) 
Ma torniamo alla storia di prima... lo stesso identico risultato l'avevo ottenuto  con un altro mascara che, guarda caso, ha uno scovolino praticamente uguale (in silicone, differisce solo leggermente in punta ma nulla di che), ma costa € 2,99 invece di € 28!!!! Che per un look da giorno sono ben spesi... La consistenza è forse leggermente più liquida ma questo permette alle ciglia di non attaccarsi come con il Chanel... Vi posto le foto degli scovolini qui sotto:


Curiose di sapere di che mascara sto parlando??? Ah ah brutta bestia la curiosità!!! :-D!!!! Beh, l'avete sicuramente capito dalla foto... E sì, è L'Essence Maximum definition, che di per sè è valido, solo che io l'ho cestinato perchè da un mascara voglio qlcs in più, mi piace avere le ciglia in primo piano belle evidenti, curvate, lunghe e volumizzate (ah ah, niente vero???)... 
E, come sempre, vi ricordo che, soprattutto quando si tratta di mascara, le opinioni sono soggettive, dipende moltissimo dal vostro tipo di ciglia... le mie diciamo non amano l'effetto "discreto"!!!!
Kiss kiss, gossip Sya!

AGGIORNAMENTO del 1/10/12: vi segnalo un ulteriore dupe, questa volta un mascara della Catrice (che, neanche a dirlo, è la sorella maggiore della Essence), il Glamour Doll! Stesso identico effetto... Qui di seguito vi posto la foto dello scovolino...
Ribaci, gossip Sya!

7 commenti:

  1. Devo dire che questo mascara nemmeno a me è piaciuto tanto, mi aspettavo di meglio, però non vale davvero quello che costa

    RispondiElimina
  2. Io devo ancora provarlo.. ho comprato ieri il giornale..
    Cavolo ma lo scovolino è davvero identico..
    Complimenti x la ricerca
    :)

    RispondiElimina
  3. Forse anche quello ultra tech di kiko, lo scovolino mi sembra lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nn erro tempo fa mia madre usava l'Ultra tech di Kiko, ma si lamentava dei grumetti che creava, quindi a occhio e croce non dona un look definito come lo Chanel! Ora lei è la mia "tester" del mascara della Catrice e per ora non ha riscontrato quell'antiestetico difetto!

      Elimina
    2. Io anche non l'ho mai usato quello kiko, oggi però mia cugina me l'ha fatto vedere e ha detto che è fantastico su di lei, le allunga le ciglia e le definisce molto!

      Elimina
  4. Mamma mia Sya Chanel mi fa impazzire!!!!

    www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina