domenica 3 giugno 2012

Ciglia finte? Proviamo con le fibre Essence...


Et voilà... sono tornata per una veloce recensione mooolto sfiziosa... un prodotto che incuriosisce parecchio... Mi riferisco alla polvere volumizzante per ciglia della Essence (€ 3,49).. Fra oggi e ieri sto testando per voi alcune "cosette" e pomeriggio è toccato al famigerato tubetto di fibre bianche... Mi sono detta "oggi pochissimo trucco ma ciglia in vista", e ho subito pensato a quella confezioncina che il mio cassetto custodiva gelosamente intatta... La prima apertura non è stata disastrosa come pensavo, già vedevo migliaia di fibre svolazzare per il bagno... ah ah beh sono stata attenta.. "Eh ma che strana consistenza, sembra l'interno dei peluche!!!".. Poi ho preso lo scovolino in dotazione e mi sono chiesta "Ma come faccio a prelevare senza far danni???"... eh già, questo è un problema... Se intingerete lo scovolino nel tubetto e lo tirerete fuori subito dopo... una bella nevicata estiva non ve la toglierà nessuno... Ho così optato per mettere un po' di prodotto (con moderazione essendo il primo tentativo) sul tappino del tubetto per prelevarne poco per volta.. Ok, così nessun fall-out... Ho applicato un primo strato di mascara e, senza aspettare l'asciugatura dello stesso, occhi chiusi (se li terrete aperti qualche fibra potrebbe simpaticamente andarsi a depositare sulle vostre orbite oculari - l'uso non è infatti consigliato alle portatrici di lenti a contatto) e via, ho applicato la polvere! Poi secondo strato di mascara... mmmhhh... Ok, lo ammetto, le ciglia sembravano più voluminose, ammetto anche che l'effetto sarebbe stato migliore se il mascara, alla seconda passata, non avesse fatto qualche grumo (si sta seccando) e, per ovviare al problema, non avessi dovuto ripettinare le ciglia (togliendo così qualche fibra)... Allungate... beh... non visibilmente come potevo aspettarmi... ma nel complesso non male... Ovviamente, essendo questa una prima impressione (e avendo usato un mascara che di suo non è molto liquido e quindi non è facilmente lavorabile), mi riservo di aggiornare il post in questi giorni, quando avrò più calma per provare questo "peluche scuoiato" (come lo chiamo simpaticamente io)! Proprio per questo motivo il giudizio è provvisorio... PER ORA voto: 6 1/2 (l'applicazione potrebbe risultare laboriosa le prime volte)

........ CONSIGLIO........ un metodo alternativo per coloro che non volessero perdere tempo a lavorare la polvere sulle ciglia è metterne una piccola quantità in un tubetto di mascara... che magicamente si trasformerà in un mascara con le fibre!!! Metodo testato felicemente già da parecchie MUA on the web!

Gli aggiornamenti li posterò qui, vi avvertirò sulla pagina facebook! https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342 

Un baciotto, Sya

Dimenticavo... riavvitare il tappo del tubetto dopo l'uso vi riempirà di gioia, perchè, se all'apertura avrete fatto di tutto per contenere il fall-out, alla chiusura sarà invece inevitabile! Ah ah ma ci piace l'atmosfera natalizia anche in giugno!!!! :-) 


3 commenti:

  1. ciao nuova lettrice,
    mi sono sempre chiesta cosa fosse questo barattolino,bene adesso lo so ^^'.
    se ti va passa dalle mie parti il tuo blog mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Ahah mi hai fatto morire XD se questo prodottino fosse tra le mie mani credo che paciugherei non poco, vista la mia natura da pasticciona :P però mi incuriosisce molto! quasi quasi lo acquisto insieme ad un mascara Essence e lo rendo un mascara con le fibre :) almeno mal che vada non avrò buttato un patrimonio :)

    RispondiElimina
  3. mh..ieri le ho viste ero curiosa ma le ho lasciate lì,quasi quasi però ci ripenso anche se portando le lenti potrebbe essere un'esperienza impegnativa!
    p.s. la nevicata è una costante di alcuni prodotti essence vedi anche la cipria trasparente,buona ma la confezione ha dei buchi giganti e te la ritrovi un po' ovunque!!!

    RispondiElimina