martedì 8 maggio 2012

Fondi minerali?? Che dritta!

Buongiorno donzelle... Come promesso sto per recensire due fondi minerali, i migliori provati ultimamente... Innanzitutto vi ricordo che il fondotinta minerale si presenta in polvere libera e va applicato con un kabuki o un flatbuki. Si possono ottenere diversi tipi di coprenza ed è adatto alle pelli grasse, miste e normali. Non consigliabile invece a chi ha la pelle secca.. ma... trucchetto.. può trasformarsi in una crema idratante colorata se mischiato alla vostra abituale crema viso... e così ovviamo anche al problema delle pelli aride come il Sahara!!! Per un uso corretto, mettete una piccola quantità di polvere sul tappo, fate penetrare il prodotto nelle setole del pennello e applicate con movimenti circolari sul viso. Iniziamo con un fondo minerale adatto a tutte le tasche. l'Elf mineral foundation (SPF 15)... Che dire... nonostante io abbia la pelle mista con molte zone secche, questo fondo non me le evidenzia e non mi causa brufoli, la pelle respira insomma... Il prezzo è abbordabile, 4 euro per 2,84 g, e il risultato soddisfacente. Se la copertura dovesse svanire con il passare delle ore (senza un primer sotto) poco male, con un kabukino a portata di mano il ritocco è facile e veloce! (Io non amo usare il primer per tutti i giorni) Voto: 7

Un altro fondo che io amo alla follia è quello della Sephora, che in più ha ingredienti idratanti (non guasta per nulla, credetemi, forse questo lo porta un passo avanti rispetto a quello Elf).. Love this foundation, non è economico perchè costa 17 euro per 3,2 g, ma ho avuto la fortuna di approfittare dell'offerta di lancio in cui il fondotinta più il pennello n. 45 costavano in tutto 18 euro (il pennello - che da solo ha un prezzo di 18,50 euro - è il migliore che possiedo per le polveri minerali, ma è super anche per il blush e per sfumare il contouring). Voto: 8
Vi comunico anche che la Elf ha sfornato un fondo minerale personalizzabile, infatti il contenitore è suddiviso in 4 sezioni con colori diversi, il che risulta molto utile (in estate, quando la carnagione si abbronza, non avrete bisogno di comprare un altro fondotinta, basterà dosare in maniera differente i colori). 
Sperando che queste brevi recensioni vi siano state d'aiuto, vi mando un bacio enorme! Sya.




3 commenti:

  1. Sono curiosa di mischiare il fondotinta minerale con la mia crema viso. Io ho sempre usato il fondotinta compatto :( Tua nuova follower, con piacere!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara =)..Complimenti per i tuo blog, passa dal mio ci sono dei premi per te !!

    http://esserebellenaturalmente.blogspot.it/

    RispondiElimina