sabato 26 marzo 2011

REVIEW PRIMERS LABBRA


Eccoci di nuovo.. la review di oggi sarà più breve di quella dei primers occhi, vi mostrerò solo due prodotti, e vi darò alcune dritte per crearvi un primer labbra da sole!
Iniziamo con BENEFIT LIP PLUMP (il prezzo non me lo ricordo, mi pare sui 20 euro x 7.0 g): "Un primer per labbra voluminose e sexy. Aiuta a prolungare il colore del rossetto".
Mmmhhh...sentenza ardua su questo prodottino.. Il colore è quello di un semplice correttore, si stende facilmente ma asciuga un po' le labbra, quindi consiglio di mettere mezzora prima un balsamo per ammorbidirle. Questa base ne neutralizzerà il colore naturale, dandovi la possibilità di ridisegnarle e farle sembrare più voluminose. Inoltre dovrebbe prolungare la tenuta del rossetto (appplicato una ventina di secondi dopo)... dico dovrebbe, perché, a dire il vero, questo prolungamento io non lo noto (sarò io, ma a me qualsiasi tipo di gloss dura al massimo 10 minuti sulle labbra, e il rossetto al massimo un'ora!!!). Il rossetto sbiadisce come sempre, però sotto rimane il colore nude della base... quindi se volete un bel rossetto naturale, questo farà al caso vostro, ma non ci conterei troppo come primer! Se lo ricomprerei? No, per il prezzo che ha non ne vale la pena. Voto: 5 - Dritta: Sostituitelo pure con il KIKO LIP BASE PRIMER, che costa solo 5,90 euro e vi neutralizzerà le labbra allo stesso modo.
Il secondo prodottino è il SEPHORA PERFECTION LIP PRIMER (3 euro in offerta x 1.92 g - non credo che sia ancora disponibile nei negozi Sephora): la differenza con il Lip Plump è che questo è completamente trasparente. Una volta applicato non vi asciuga le labbra come l'altro, vi crea un lieve pizzicorio (dovuto all'azione rimpolpante), ma, in quanto all'azione prolungatrice del colore del rossetto, beh, non ci siamo neanche qui... Non vedo grandi differenze con o senza di esso, non serve a molto! Voto: 4
E ora veniamo al modo più semplice (e indolore per le vostre tasche!!) di far durare il rossetto.. una cipria sicuramente a casa ce l'avete.. bene, iniziate a stendere un primo strato di rossetto.. fatto? Proseguite tamponandoci sopra un velo di cipria. Fatto anche questo? Vi resta solo ripassare un altro strato di rossetto... Così vi garantirete una tenuta leggermente maggiore (certo, i miracoli non esistono!!!), e sicuramente avrete risparmiato qualche soldo. Altra dritta: stendete sul margine delle labbra un velo di cipria, magari con un pennellino labbra o un cotton fioc, quasi voleste delinearle.. questo permetterà al vostro colore di non sbavare!!!
Alla prossima ragazzuole, spero di esservi stata utile!!! Kiss, Sya

2 commenti:

  1. se avete domande inerenti al topic, postatele qui!

    RispondiElimina
  2. Un altro consiglio... mettete una matita per labbra come base, prolungherà la tenuta del colore!!

    RispondiElimina