martedì 11 dicembre 2012

I TOP/FLOP del mese di novembre... collaboration time

Giorno pasticcini! Eccoci con il consueto appuntamento mensile in collaborazione con la mia tata Jex di http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/... Vi posto il link della scorsa puntata se ve la siete persa: http://syamakeup.blogspot.it/2012/11/i-topflop-truccosi-del-mese-di-ottobre.html.. Bando alle ciance, passo subito ai miei TOP del mese:
  • La matita I Love Rock di Essence: è scriventissima, di un nero glossy e intenso, ideale per uno smokey... è infatti perfetta per essere sfumata, basta un pennellino (ottimo per lo scopo quello a penna) e il gioco è fatto! Non la applico per i trucchi in cui è richiesta una bella riga precisa, perchè, vista la sua morbidezza, potrebeb sbavare e l'uso che ne faccio io mi sembra il più appropriato! Prezzo: 1,79 euro.
  • La matita kajal nera 104 della Deborah: scrive benissimo all'interno della rima dell'occhio, è un nero intenso e dura per ore... La continuo a comprare da circa 10 anni.... E, non di minore importanza, non mi ha mai provocato allergie o occhi rossi (io ho sofferto di blefarite per qualche anno e i miei occhi sono sensibilissimi)! prezzo: 6,50 euro


  • La palette Storm di Sleek... E' stato love at first sight!... Ha un mix di colori e finish che adoro, i colori matte sono 3 (rispettivamente il quarto dall'alto nella prima colonna qua sopra, il primo e il secondo dall'alto nella seconda) e permettono di creare, assieme agli altri shimmer, perfetti look da giorno ma anche da sera (osando con i colori pià scuri). Le cialdine sono un po' farinose ma niente di così fastidioso... Prezzo: 9,90 euro (la palette l'ho acquistata da Sephora ma è reperibile anche online)


Ora, ahimè, ecco i miei FLOP:
  • Gli stickers per unghie Essence: traggggedia! L'applicazione sembra facile ed immediata ma vi assicuro che così non è. Facile applicare lo sticker, difficile invece adattarlo alla vostra forma e misura di unghia, il rischio che si corre è quello di limare la parte di sticker in eccesso rovinando anche quella rimanente, per poi non parlare del fatto che la durata è minima, lo "smalto posticcio" inzierà a sollevarsi dopo poche ore.... Mah.... sarò stata sfortunata io, però non ci riproverò neppure, la trovo una perdita di tempo considerando il risultato! Prezzo: 2,49 euro
  • Il perfection lip primer di Sephora: a questo prodotto ho dato moltissime chances, ma mi ha sempre delusa... Ha un sapore mentolato,  e, una volta sulle labbra, risulta trasparente e pizzica un po' come fosse un rimpolpante. Non prolunga la durata del rossetto e, per di più, facilita il depositarsi del prodotto appplicato successivamente nelle pieghette... Bocciato alla grande! Prezzo: devo aver pagato il primer ca. 2,50 euro (offerta fine serie)... ora non è più disponibile, e forse, aggiugerei a questo punto, un motivo c'è....!
Bene, e anche questo mese è passato, vi ricordo di fare una capatina sul blog di Jex per leggere anche i suoi top/flop e vi annuncio che, in questo periodo, mi accingo a provare alcuni prodotti di un brand, fra cui tinte labbra e smalti... E, ovviamente (ma che ve lo dico a fare), sarete le prime a sapere le mie impressioni...! Bacioni bacioni e baciotti, gossip Sya



mercoledì 28 novembre 2012

The mascara quest continua...

Buonasera fanciulle! Oggi vi propongo le prime impressioni (che, come sempre, saranno confermate o meno dopo qualche tempo di utilizzo costante) su un mascara conosciutissimo, ovvero il Max Factor False lash effect, questa volta in versione Fusion... 

Come alcune di voi già sanno, mi ero trovata molto bene con l'originale, definiva le ciglia, le volumizzava e le rendeva belle evidenti... Perciò ho pensato di testare anche la versione successiva, nella speranza che aggiungesse qualcosa a ciò che già c'era... Ma facciamo come sempre il "punto per punto": 
  1. consistenza: rispetto al False lash effect normale mi sembra un po' più densa, ma assolutamente non è secca.
  2. scovolino: è sempre lui, il mega maxi scovolino in silicone, molto facile da usare secondo la mia opinione (partite alla base con un movimento a zig-zag e poi ruotate lo scovolino per stendere il colore e incurvare le ciglia, usatelo poi verticalmente per dare lunghezza con la punta). Da subito, anche con la versione originale, è stato amore. Sicuramente non incorrerete nel rischio di antiestetici grumetti... 
  3. resistenza: nulla da eccepire, non ho riscontrato fall out, anche se, lo sapete, io non indosso il mascara tutto il giorno, ma quelle 6-7 orette...
  4. colore: ecco... qui mi ha deluso un po'... reduce dalla prima versione mi aspettavo un bel nero intenso, ma, ahimè, questo è più un nero grigiastro, non molto evidente sulle ciglia quindi (ma perchè dico io??????!!!!!!). Peccato peccato!
  5. effetto volume: sì, c'è, non vi dirò che ha la performance del Faux cils di YSL perchè vi mentirei, ma comunque il volume può essere considerato nella media alla prima passata, più che buono alla seconda.
  6. effetto lunghezza: ehm... qui per me casca l'asino... Questo mascara è dotato di fibre che dovrebbero aiutare ad allungare le ciglia, ma questa differenza dal mascara originale non la vedo, anzi, per assurdo le ciglia sembrano più corte (ma è anche un effetto ottico dovuto al colore nero non intenso).. Diciamo che non offre una lunghezza estrema.. Ma forse le fibre si sono nascoste e non le ho ancora prelevate!! (Ecco perchè queste sono solo prime impressioni, spero di ricredermi!)
  7. effetto definizione: e qui non ci sono dubbi, è ad altissimi livelli grazie allo scovolino meraviglioso!!
  8. effetto incurvante: qui non noto differenze rispetto all'original one, nella media, molto dipende da come utilizzate lo scovolino!
  9. effetto boyfriend: ora voi direte, ma cos'è questa novità? Cosa c'entra? Ve lo spiego subito.. In più di una review vi ho parlato di quello che il mio ragazzo pensava del mascara, ormai (poverino) è costretto a dare un'opinione sull'effetto che lui nota sulle mie ciglia ogni volta che provo qualcosa di nuovo!!! Lui predilige i mascara naturali, non troppo evidenti... E questo sicuramente rientra nella suddetta categoria... A lui è piaciuto, che tradotto nella mia lingua significa che non sembrava indossassi ciglia finte...!! Avrei potuto intitolare questo punto "effetto ciglia finte" ma ho preferito fornirvi la mia personale interpretazione ah ah!
  10. Impressione temporanea: come avrete capito, mi trovo a dover preferire il False lash effect originale, soprattutto per quanto riguarda il colore, perchè amo che le mie ciglia siano più che evidenti... Questo mascara dona un look un po' più discreto, ma ugualmente elegante e definito. Il mio voto temporaneo è: 7...  E' comunque un mascara validissimo e quindi merita un voto buono, diciamo solo che non rispecchia la mia visione di ciglia finte...
Ora piccole mie vi saluto e vado un po' a curiosare sul web per trovare qualche sfiziosa novità per voi!
Baci baci, gossip Sya

lunedì 26 novembre 2012

L'Apocalisse è vicina...

Ah ah, scusate il titolo catastrofico ma bene si intonava al nome del prodotto che vi sto per presentare... (ho qualche gg di ritardo rispetto a quando sono venuta a conoscenza della notizia ma non ho potuto scrivervi nel fine settimana). Come ormai tutte sapete, ultimamente sono di moda le tinta labbra glossate, che uniscono la resistenza all'effetto lucido... Rimembrate le Vernis a levres glossy stain di YSL e le Maybelline Superstay gloss inchiostro 10h?... Ecco che anche la casa cosmetica Rimmel decide di stupirci (spero piacevolemente) e sforna le tinte Apocalips lip lacquer!!!! 



Usciranno sul mercato a dicembre al prezzo di 10,60 euro.... Le colorazioni sono 8 con nomi altrettanto apocalittici (un esempio? Big bang!), non vedo l'ora di vederle dal vivo! 
Baci baci, gossip Sya

lunedì 19 novembre 2012

Palette mania!!!


Buonasera pasticcini... oggi volevo solo condividere con voi la gioia nell'aver a disposizione due palette che so non mi deluderanno... Sto parlando delle palette Nude tude di The Balm, disponibile a 26,50 euro presso le profumerie La Gardenia, e la Sleek Shangri-La Respect, disponibile invece da Sephora al ben più economico prezzo di 9,90 euro. 









Gli ombretti Sleek ormai li conosco bene, e vi posso dire che il rapporto qualità/prezzo è buono.. 12 ombretti a 9,90 euro è  più che accettabile... Sì, magari le cialde sono un pochino farinose, ma avete a disposizioni colori splendidi e, come in questo caso, varietà di finish (udite udite, ci sono anche ombretti matte!!!.. qui in prevalenza).. Di seguito vi mostro una foto più da vicino:
Forse i colori chiari sono meno scriventi (strano, nelle precedenti palette Sleek testate il problema non si poneva), ma comunque credo che non ci si possa lamentare visto il prezzo!
Anche nella palette Nude tude troverete 12 cialdine matte e shimmer, tonalità chiare ma anche scure, fredde ma anche calde, insomma un ottimo compromesso di colori e di finish! Il packaging poi è carinissimo (anche la vista vuole la sua parte) e la qualità è decisamente alta (più alta della palette Sleek).. Il prezzo è superiore ma ancora abbastanza buono... 


Detto questo, vi farò sapere in futuro un giudizio definitivo su entrambe! 


XO XO, gossip Sya

venerdì 16 novembre 2012

NOTIZIONA!!!

Ok, lo so che non dovrei entusiasmarmi per queste cose (ma che ci posso fare, la mia passione ormai consolidata per i cosmetici low cost di buona qualità è irrefrenabile), ma volevo condividere con voi una notizia "wow" che ho scoperto oggi... e cioè... suspence... I cosmetici NYX finalmente approderanno in Italia a gennaio!!!!! 

Nelle prossime settimane ci verranno dati aggiornamenti sul come e dove... ma è già un passo in avanti!! Ho sentito parlare tantissimo di questo brand, ma sinceramente fra dogane e spese di spedizione non ho mai voluto concedermi il lusso di acquistare qualcosa... Ma adesso potrebbe essere l'occasione giusta per provare qualche prodottino, voi che dite? Avete già usato qualche cosmetico Nyx e come vi ci siete trovate? Bene, dopo avervi dato questa notizia (mi dispiace per le vostre tasche ah ah), vi saluto e vi lascio il link alla mia pagina fb, dove potete rimanere sempre aggiornate su tutte queste novità! https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342
Baci e abbracci, gossip Sya

E' arrivata la seconda edizione!!!

Buongiorno delizie... 
Oggi dedico questo post a un'interessante iniziativa promossa per la seconda volta da http://kreattiva.blogspot.it/2012/11/2-edizione-fatti-conoscere-su-kreattiva.html: se volete conoscere altri blog ma anche farvi conoscere questa è l'occasione che fa per voi! Troverete le regole per partecipare seguendo il link, sono molto semplici e immediate! Io ora inizio a visitare un po' di blog per aprire la mia mente e respirare aria nuova :-)!


Kiss kiss, la vostra gossip Sya

martedì 13 novembre 2012

Fast post... the quest

Ciao bellezze! Vi annuncio che fra pochi giorni testerò un altro mascara.. perchè, ormai lo sapete, la mia è la ricerca del Santo Graal!!! Prima o poi... troverò quello giusto.... quello dei sogni... quello che mi farà esclamare "Wooooow".... Finora quello che più mi ha colpita è stato quello YSL, il Faux cils  (Qui una mini review fra i prodotti preferiti http://syamakeup.blogspot.it/2012/11/i-topflop-truccosi-del-mese-di-ottobre.html)... Ma io non mi accontento, e la ricerca continua... (lo faccio per voi ah ah ah crediamoci)...


mercoledì 7 novembre 2012

I top/flop truccosi del mese di ottobre

Buongiorno dolcezze... eccomi tornata con il post in collaborazione con la sweet Jex di http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/... Vogliamo condividere con voi i nostri prodotti in e out del mese appena trascorso... Iniziamo con i TOP:
  • Senza dubbio il mascara YSL Faux Cils, nel colore Noir radical, un nero che più nero non si può! Amo questo prodotto,  costa una cifra direte voi (30 euro ca.), ma in effetti li vale pure... Trovo che, alla prima passata, doni un volume pazzesco, sembra quasi che io abbia piccoli ciuffetti di ciglia finte.. Forse non garantisce lunghezza estrema, ma trovo che l'effetto finale sia veramente buono...



  • Elf mineral concealer in light... Nonostante io abbia un sottotono giallo e all'apparenza questo correttore minerale possieda invece un sottotono rosato, si fonde perfettamente con la mia pelle e copre le piccole imperfezioni, senza farsi troppo notare. Ciò che mi piace di più è che non mette in risalto i pori dilatati, cosa che spesso accade con i correttori liquidi. Non lo uso per le occhiaie, perchè, come saprete già, per contrastarle è necessario un corrrettore con sottotono aranciato. Prezzo: 6 euro x 2,84 g
  • Prodottino nuovo della Essence, o meglio, nuovo colore per un prodotto già conosciuto della Essence... Sto parlando del lipgloss Stay with me n. 09 hottest pink (2,49 euro), un fucsia shimmer (dai riflessi apparentemente dorati) stupendo.  Qualcuna già lo sa, non amo alla follia i lipgloss perchè su di me non durano più di 10 minuti (e non esagero), ma qui incredibilmente la storia è diversa... Non vi sto dicendo che lo Stay with me dura ore e ore, ma, forse grazie alla consistenza appiccicosa (non consigliato se dovete baciare qualcuno, ve lo dico), dura sicuramente sopra la media, su di me un'ora la fa (credetemi, un'ora su di me equivale a molto di più sulle persone "normali").. E, sempre su di me, dopo circa 3 ore un po' di colore ancora persiste sulle labbra, anche se non glossato ed evidente come all'inizio. Quindi direi che mi piace, in effetti proprio ieri ne ho preso un altro.. e considerate che era anni che non acquistavo un lipgloss...
  • Un altro prodotto che ho usato in combinazione con il lipgloss Essence è stato l'Elf lip lock pencil, un matitone trasparente da usare per definire esternamente le labbra per evitare che i rossetti (o, nel mio caso, i gloss) sbavino, euro 4,50... (Attenzione, spesso leggo in giro di persone che lo usano come primer sulle labbra per fissare il rossetto.. NON è quello il suo scopo). E devo dire che funziona... solitamente i gloss a fine serata decidono di sbavare e di rovinarmi il trucco, ma con questo matitone non succede. L'unico neo è la confezione (che però, se non erro, è stata modificata e cambiata), in quanto il tappo non tappa (ah ah, scusate il gioco di parole), e spesso e volentieri il rischio è quello di trovare il matitone libero che vaga... Ma poco male, io lo conservo in un cassetto e ci sto un attimino attenta...
Passiamo ora ai FLOP:
  • Come già vi ho detto, il mascara Revlon 3D volume è stata una delusione per i motivi che ho già elencato qui: http://syamakeup.blogspot.it/2012/10/revlon-photoready-3d-volume-dove.html. Come molte di voi avevo grandi aspettative da questo prodotto, e all'inizio sembrava soddisfarle, almeno in parte. Ma il tempo mi ha fatto cambiare opinione... Anche se continuerò ad elogiare lo scovolino, che conserverò sicuramente!

  • Delusione delusione delusione... l'ombretto Stay all day di Essence (e lo so che in giro ci sono un sacco di recensioni entusiastiche) nel nuovo colore 09 for fairies... E' un rosa con riflessi dorati, molto carino, non c'è che dire.. MA... senza primer su di me va nelle pieghette in tempo zero, e sì, lo so che usando ua base sicuramente durerebbe, ma se compro un ombretto in crema (che è già siliconico) pretendo che almeno 4 orette resista... Pretesa troppo grande dite voi??? Mah... comunque magari di questo prodotto farò una recensione a parte più in là...

Ecco qui, credo che per questo mese sia tutto! Come sempre vi ricordo di fare un salto da Jex e , nel caso vi siate perse la puntata dei top/flop di settembre, ecco il link: http://syamakeup.blogspot.it/2012/10/i-topflop-truccosi-del-mese-di.html
Un dolce bacio, kiss kiss, gossip Sya! 



martedì 6 novembre 2012

Mascara mania, prime impressioni: Fake it False lashes volume mascara

Giorno pasticcini... Ve l'avevo promesso ed eccomi qui con un post per comunicarvi le prime impressioni su un mascara che ho testato per voi (sìììì, per voi, se lo ripeto un paio di volte divento credibile, ah ah ah)... E' il Fake it false lashes volume di Catrice... 


L'ho acquistato perchè ipnotizzata dal suo scovolino, il più assurdo che abbia visto finora, in più, come sapete, in questo periodo le mie ciglia gridano "Volume, vogliamo volume", e questo mascara sembrava proprio puntare su quell'aspetto... Appunto, sembrava... Analizziamo, come sempre, punto per punto le prime impressioni:
  1. consistenza: me l'aspettavo pastosa (di solito volume=mascara abbastanza pastoso), invece trovo che sia abbastanza liquida (già qui mi sarei dovuta insospettire..)
  2. scovolino: beh, se ho acquistato questo mascara solo per lo scovolino un motivo ci deve essere, no? E in effetti è il più strano che abbia mai provato, come potete vedere ha la forma di un cavalluccio marino, ma è funzionale, perchè cattura tutte le ciglia e le pettina.. Ero sinceramente troppo curiosa di provarlo..
  3. resistenza: qui ancora non posso esprimermi, ho provato il mascara solo per vedere l'effetto finale sulle ciglia, quindi aggiornerò questo punto a breve
  4. colore: mmmhh... il nero non è intenso, lo trovo molto spento, ed io invece vado matta per i mascara strong e glossy
  5. effetto volume: appunto, quale volume??? Alla prima passata le ciglia sono solo definite, se tento una seconda passata si incollano fra loro dando vita a quelle fastidiosissime zampette di ragno.... Cavolo, ci speravo davvero...
  6. effetto lunghezza: sì, le ciglia sono allungate, anche discretamente direi..
  7. effetto incurvante: non visibile a mio parere, ma sarà anche questione di prendere mano con lo scovolino per trovare la giusta angolazione per sollevare le mie spioventi ciglia...
  8. Impressione temporanea: trovo che non sia un mascara volumizzante e che il nome datogli dalla casa cosmetica sia tutto meno che azzeccato... Ciglia finte proprio no! Ha un potere allungante e definisce alla prima passata, ma questo è tutto (vi ricordo che è un'opinione personale, a seconda delle ciglia può cambiare)... Non lo ricomprerei, ma, ormai che ce l'ho, lo scovolino me lo tengo stretto, secondo me prima o poi diventerà un pezzo da collezione (per la serie i mascara più assurdi) ah ah ah!!! Voto temporaneo: 4
Come sempre fra qualche tempo scriverò un post con la mia opinione definitiva, sono curiosa di vedere se il mascara cambierà consistenza e se, magari, mi riserverà qualche piacevole sorpresa...
Detto questo vi saluto e vi mando un bacio, XO XO gossip Sya

lunedì 5 novembre 2012

Post in arrivo!

Passo veloce veloce solo per dirvi che domani ci sarà un post "prime impressioni" su un mascara Catrice e a seguire mercoledì vi delizierò con la mia collaborazione mensile per i top/flop del mese!!! Quindi STAY TUNED!!!

martedì 30 ottobre 2012

Fra pochi gg in edicola! Lancome sia con voi!

Un post super veloce solo per segnalarvi che, da venerdì, troverete un campione del mascara Lancome Hypnose Star (novità uscita da poco sul mercato italiano) con la rivista Grazia,  il tutto a 1 euro!!! Avvisi del genere di solito li posto sulla mia pagina fb https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342?ref=hl e su twitter @Syamakeupconsul, ma volevo avvertirvi anche qua stavolta (mi sento generosa ah ah ah)... Baci baci, gossip Sya
Ps sulla pagina fb, spulciando fra i post, troverete anche una segnalazione per quanto riguarda la rivista Donna moderna attualmente in vendita!

lunedì 29 ottobre 2012

Premi che passione!

Che dire... Ho ricevuto altri 2 premi da 2 blog diversi... GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Avendo già ricevuto uno di essi, ho aggiornato il post dove avevo ringraziato chi all'epoca (avevo da poco aperto il blog) me li aveva conferiti.... E quindi vi rimando a questo link!!!! http://syamakeup.blogspot.it/2012/05/i-miei-primi-premi-ah-ah-scusate-il.html

Revlon Photoready 3D volume: dove eravamo rimaste?

Buongiorno fanciulle/i, ci eravamo lasciate con le prime impressioni su un mascara recentemente uscito sul mercato, il Photoready 3D volume della Revlon http://syamakeup.blogspot.it/2012/08/prime-impressioni-revlon-photoready-3d.html.

E quindi eccomi qui per aggiornarvi e vedere cosa è cambiato (lo farò riconsiderando punto per punto ciò che ho scritto nel primo post):
1-consistenza: dopo 2 mesi (ma avendo aperto raramente il tubetto) è rimasta inalterata, sempre liquida, MA.... e dico MA... ora i grumetti spuntano alla seconda passata, che già deve essere fatta in super fretta prima che il mascara si asciughi... Se poi ci aggiungete che, sempre alla seconda passata, le ciglia tendono ad incollarsi fra loro... 
2-scovolino: e qui resto dell'idea che sia assolutamente maneggevole e utile per catturare tutte le ciglia, ma proprio tutte
3-resistenza: non l'ho testato per giornate intere, al massimo per 5 ore, e alcune volte si è comportato bene, altre meno.. Credo che dipenda dalle mie ciglia e dal clima esterno... sicuramente non è waterproof e, confrontato ad esempio con il Colossal look felino, è meno resistente
4-colore: nero intensissimo era e ovviamente nero intensissimo è rimasto
5-effetto volume: già ve l'avevo detto, non so perchè l'abbiano chiamato 3D volume... perchè il volume non c'è, lo riesco ad ottenere alla seconda passata ma ora come ora la seconda passata non la faccio più come avrete già capito...
6-effetto lunghezza: molto buono, sicuramente allunga più della media
7-effetto incurvatura: confrontato con altri mascara non curva poi così bene senza l'uso del piegaciglia. Trovo che mascara con scovolini su carta meno adatti allo scopo curvino di più le ciglia di quanto faccia questo... 
Il punto 8 rimane invariato, per cui date un'occhio a ciò che ho già scritto nelle impressioni
9-Conclusioni: se cercate un mascara che definisca le ciglia lasciandole morbide e che non le appesantisca donando un effetto soft e naturale questo mascara potrebbe fare per voi. Se invece, come me in questo periodo, cercate un effetto drammatico e soprattutto voluminoso... beh... passate oltre... Voto finale: da 7 scende a un 5... (la mancanza di volume ha pesato molto)

martedì 23 ottobre 2012

Trucchiamoci con allegria..

Un post veloce veloce per mostrarvi la nuova gamma di pennelli marchiata The Balm, che, come sapete, è un brand acquistabile in esclusiva presso le profumerie La Gardenia:

Chi mi segue su facebook li ha già visti (oltre ad altre interessantissime anteprime... io fossi in voi mi seguirei ah ah ah)... Ma volevo dedicare comunque qui qualche riga per spiegarvi lo scopo di ogni singolo pennello..
  1. Il primo dall'alto è un pennello da cipria, utilizzabile però, a mio parere, anche per il fondotinta minerale.. Dall'immagine non si evince benissimo la dimensione, ma a occhio e croce potrebbe andare bene anche per l'applicazione del bronzer (troppo grande invece per la terra del contouring e per il blush)
  2. Il secondo è un pennello da fondotinta, ma sinceramente io lo userei molto di più per il correttore sotto le occhiaie (stendere il fondo con un pennello con quella forma non mi è troppo congeniale)
  3. Il terzo, a mio parere, è quello essenziale, ha infatti una parte per applicare l'ombretto sulla palpebra, e un'altra per sfumarlo sulla piega dell'occhio
  4. Il quarto serve per stendere il colore sulle sopracciglia e per applicare l'eyeliner
  5. Interessante anche il quinto pennello, una parte infatti è a penna, utile per applicare l'ombretto in un cut crease look o per sfumare la matita o l'ombretto attorno all'occhio, l'altra estremità invece serve per sfumare l'ombretto sulla piega
Che dire... alla vista sono carini, colorati, allegri, e come idea di base non sono affatto male, ora sta tutto nel testare la qualità delle setole... Se li trovo darò un'occhiata...
Kiss kiss, la vostra gossip Sya

giovedì 18 ottobre 2012

Welcome!

Volevo dare il benvenuto alle nuove followers e approfittare del momento per ricordarvi la mia pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342?ref=tn_tnmne per anteprime e novità giorno per giorno!! Il mio profilo twitter è invece @Syamakeupconsul, se volete raggiungermi anche là avremo occasione di conoscerci meglio!! Baci baci, gossip Sya

mercoledì 17 ottobre 2012

Iniziativa carina!

Ciao pasticcini, oggi, grazie a uno dei blog che seguo, sono incappata in un'interessante iniziativa, ottima per fare conoscere il vostro blog e per visitarne di nuovi... Il link è http://kreattiva.blogspot.it/2012/10/fatti-conoscere.html. Lì troverete le istruzioni per aderire... Io l'ho fatto.. Idea semplice ma efficace! Un bacio, gossip Sya

martedì 16 ottobre 2012

Novità interessante... Mascara mania

Ciao ragazzuole/i! Un post super veloce per segnalarvi l'uscita di un mascara molto sfizioso, il Wonder Lash di Astra, appartenente alla nuova collezione autunno/inverno! 


Promette incurvatura ma soprattutto volume e lunghezza grazie alle fibre (sì, avete sentito bene, un mascara con le fibre low cost) dalla particolare forma a Y (ideale per conferire l'effetto ciglia folte)... Ah già, anche al tenuta viene definita spettacolare... Direi che, al modico prezzo di 3 euro, vale la pena di acquistarlo e provarlo... sono curiosissima, vi farò sapere le news al riguardo!
XO XO, gossip Sya

giovedì 11 ottobre 2012

Herpes, vade retro!

Ammettetelo, chi di voi non ha mai avuto un herpes labiale e si è vergognata come poche a uscire di casa per giorni e giorni con quella "cosa" ben visibile a tutti? Ebbene, oggi vi propongo il mio rimedio naturale per accelerare la guarigione... In realtà, fortunatamente, per me non è un problema cronico, ma spunta fuori sempre in concomitanza con periodi di stress o episodi di nervosismo acuto... Il mio fisico somatizza moltissimo (fortunella)... Ecco  la mia routine in caso di herpes:
  • applicazioni di tea tree puro ogni 4 ore circa (il tea tree lo trovate in boccettine trasparenti facilmenti trasportabili in borsetta), è incolore e quindi nessuno noterà la "medicazione". E' un antibiotico naturale, è il mio prodotto jolly perchè serve veramente per una marea di problemi, è una buona idea averlo sempre in casa!
  • alternare al tea tree applicazioni di miele di eucalipto, ottimo antibiotico naturale e ottimo cicatrizzante... (ovviamente questo qnd siete a casa, andare in giro con il miele sul labbro in luogo pubblico diciamo che non è proprio indicato!). In realtà, ma non seguite il mio esempio, se la bollicina ormai ha dimensioni imbarazzanti, io la pungo con un ago disinfettato per far uscire il liquido, sapendo che poi il miele agirà più velocemente come cicatrizzante. Lo uso anche come rimedio notturno, applicato dopo il tea tree, perchè dura fino alla mattina! 
  • Io, per alzare le difese immunitarie, assumo anche compresse di echinacea, che, perciò, risultano utili anche in caso di herpes.
Questi prodotti naturali, nel mio caso, sono un toccasana, meglio dei prodotti chimici che invece mi fanno durare le vescicole per 2 settimane. Ovviamente poi c'è caso e caso, ma volevo condividere con voi la mia esperienza!
Un bacio, gossip Sya

mercoledì 10 ottobre 2012

Volete conoscere tutte tutte le novità delle case cosmetiche, anche in anteprima? Allora seguitemi su Facebook https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342!!! O su twitter @Syamakeupconsul

lunedì 8 ottobre 2012

Che soddisfazione... haul

Ciao dolcezze, un veloce post per dichiarare la mia soddisfazione nell'aver trovato dei prodotti che cercavo e aspettavo con ansia...


Toh.. mi è semblato di vedele gli ombletti in clema Astla... ah ah ah... Scena da film... entro in uno store cinese per comprare una pinza x capelli, sto x uscire e... gioia e gaudio... vedo un nuovo contenitore vicino allo stand dell'Astra, quello degli ombretti in crema aaaaahhh! Fiondata sui pochi superstiti, sembravo una pazza in preda alle allucinazioni!!! Comunque ne ho presi 2, volete sapere i colori? Ecco...


Uno rosa (duochrome oserei direi, perchè ha riflessi oro a seconda della luce) e uno viola... 
Altra tappa: OVS, stand Essence rifornito il giorno stesso ma già vandalizzato.. Però due ombretti in crema della nuova collezione non me li ha tolti nessuno (rosa e blu) ... insieme a qualche altra cosetta (sempre novità) che non vi svelo ancora.. Insomma... SI - PUÓ - FARE!!! E con questa affermazione vi lascio e vi anticipo che il primo prodotto che testerò sarà proprio l'ombretto rosa Stay all day di Essence!
Kiss kiss, gossip Sya

giovedì 4 ottobre 2012

I TOP/FLOP truccosi del mese di settembre... (collaboration time)

Eccomi fanciulle/i per un post che spero vi risulti utile... e... udite udite... è in collaborazione con un blog aperto da poco (che merita una vostra visita) http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/! Ciò mi fa molto piacere e ammetto di essere emozionata perchè trovo che Jexika, che lo gestisce, sia veramente una persona squisita e disponibile!! La conosco da poco ma c'è stata subito intesa!.. Ah ah fra make up addicted ci si capisce al volo!!! Questa è un'occasione per condividere con voi le nostre opinioni sui prodotti che più abbiamo usato (mese per mese), e dirvi cosa promuoviamo e cosa invece merita una bocciatura! Ma bando alle ciance, vado subito a elencarvi i miei TOP:
  • Uso giornalmente il  Kiko Soft focus concealer per illuminare la zona occhiaie, vi posto il link della review dove vi segnalo come esso sia anche un dupe economico di  una penna illuminante ben più nota http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/touch-eclat-di-ysl-no-grazie-risparmio.html!  Non lo uso come correttore per le occhiaie (non è il colore adatto per contrastare il difetto, per quello c'è il mio amato Roll on Garnier http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/sei-su-unisola-deserta-ah-ah-non-troppo.html), ma sopra di esso per ILLUMINARE la zona... e infatti illumina che è un piacere! Il mio è il colore 01, vi consiglio di applicare sempre il correttore di un mezzo tono leggermente più chiaro della vostra pelle se volete creare zone luce (ho detto leggermente, occhio a non andare in giro come panda "al contrario"!!!)


  • Un altro illuminante per le occhiaie: Ooh la lift di Benefit (http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/ooh-la-lift-per-sentirsi-dire-ma-quante.html), in love with it! Detto fra noi, ultimamente lo sto usando soprattutto per la zona alta degli zigomi, perchè è discretissimo ed illumina benissimo senza glitterini o simili, è ottimo anche sull'arco di Cupido (subito sopra il labbro superiore per intenderci) o su tutte quelle zone a cui volete dare un aspetto fresco (ad esempio angoli interni ed esterni degli occhi). Dimenticavo... non secca, il che è un plus per le donne più mature! Continuo ad utilizzarlo con soddisfazione ed è uno dei pochi prodotti high end che ricomprerei! 


  • Il mio primer preferito: il Too faced shadow insurance, perfetto perfetto perfetto!!! Cancella le discromie della palpebra e fa durare il make up per ore e ore e ore, anche con il caldo afoso... (12 ore non stop - se fa durare su di me il trucco vuol dire che è veramente efficace!!!) Il prezzo è di 16,50 euro, ma li vale tutti.
  • Ho ripreso ad usare, dopo la sosta estiva (mai usare prodotti a base di acido glicolico se dovete esporvi al sole), l'Elicina plus, che è il mio alleato di bellezza per tenere alla larga i grani di miglio (a cui, ahimè, sono soggetta), e, allo stesso tempo, mi aiuta a purificare la pelle (e non dimentichiamo che serve anche per le rughette!)... Se siete interessate a una review approfondita, comunicatemelo nei commenti! Ora ho ripreso da 2 settimane il trattamento e la mia pelle sta ancora "spurgando" (mmmhh.... sembra orribile il solo verbo ah ah)... Incredibile ma vero, sono contenta di vedere spuntare, alla mattina, i brufoli... perchè so che sta funzionando... (che poi mi chiedo, si può a 30 anni avere i comedoni come gli adolescenti? Ah ah ah, vuol dire che sono giovane dentro!!)

  • Sto usando moltissimo la bronzing compact powder matt di Essence n.2 (versione vecchia), è l'unica che, fra le terre low cost, non ha un tono troppo aranciato e vira ai toni freddi, in più non è farinosa come, ad esempio, la Mosaic shimmer powder (old version anche questa), sempre della stessa marca... Il prezzo di quella in commercio ora (che però non so se sia dello stesso identico colore) è 3,49 euro, assolutamente accessibile a tutte le tasche.


E ora passiamo ai FLOP.... che per fortuna sono solo 2, ma entrambi sono novità della Catrice:
  • Il mascara Glamourous Doll a 3,99 euro... Non posso farvene personalmente una recensione completa perchè ha già abbandonato i miei lidi, l'ho ceduto in quanto l'effetto che donava non era adatto alle mie ciglia (ma monitorerò la situazione e vi dirò le impressioni di colei che lo sta usando ora)... Appena aperto il tubetto ho subito pensato: "Ehi, ma mi prendete in giro? E' lo stesso identico scovolino dell'Essence Maximum definition! (che costa meno)"... e in effetti... è lui... e pure il risultato è similissimo... E già sapete (http://syamakeup.blogspot.it/2012/02/mega-review-mascara.html) che non ero rimasta entusiasta di quel mascara perchè a me piace il look drammatico.... C'è da dire che forse, rispetto all'Essence, questo dona un tic di volume in più, ma, ahimè, alla seconda passata tende a rendere le mie ciglia delle zampette di ragno... Bocciato, ma vale ciò che ho detto per il Maximum definition, se cercate definizione e avete ciglia già folte allora è un'altra storia... Vi ricordo che anche questo è un ottimo dupe dello Chanel Inimitable Intense, come il mascara Essence d'altro canto! http://syamakeup.blogspot.it/2012/07/chanel-inimitable-intense-recensione-e.html
  • Ultimate lip glow, 4,99 euro... Il sito di Catrice lo decantava come un balsamo leggero e trasparente dal finish lucido che, adattandosi al ph delle labbra, ne avrebbe esaltato il colore naturale... Per esaltare il colore lo esalta, anche se non in maniera evidentissima, diciamo che è adatto a un look da giorno... ma è questo che fa, quindi ok, ma.... il lucido dove sta???? No, lucido proprio no (delusioneeeeee)... Balsamo? Sì, anche se non so in condizioni estreme di freddo quanto efficace sia... Ma questo lo scoprirò a breve visto il tempo... Comunque lo continuerò ad usare, ma ad oggi posso dire che non mi ha particolarmente colpito, mi aspettavo qualcosa di più... Trovo che il Labello fruity shine alla guava rosa sia un'alternativa valida per ottenere lo stesso risultato ma anche per dare quel tocco di lucido che manca invece a questo prodotto ..



Ora vi saluto, vi ricordo di dare un'occhiata al blog di Jexika e vi rammento anche che questo post diventerà un evento fisso d'ora in poi! Baci baci, la vostra gossip Sya!

mercoledì 3 ottobre 2012

Domani... Domani...

E domani sarà la volta di un post speciale... speciale perchè... eh eh non ve lo posso anticipare... ma ci tengo molto, diciamo così!!! A domani allora! Kiss kiss, gossip Sya

lunedì 1 ottobre 2012

Post aggiornato con nuovo dupe!

Velocissima info di servizio: ho aggiornato il post sul mascara Chanel Inimitable Intense http://syamakeup.blogspot.com/2012/07/chanel-inimitable-intense-recensione-e.html segnalandovi un nuovo dupe oltre a quello già scovato tempo fa... Date un'occhiata se vi interessa! Kiss kiss, gossip Sya

Svelato il mistero....

Ecco a voi la novità annunciata da Essence per oggi... la collezione ispirata a Twilight Breaking Dawn parte 2, che sarò presentata il 14 novembre, in concomitanza con l'uscita del film! Chi mi segue su Facebook già se l'aspettava (non mi seguite???? Ahi ahi ahi, vi perdete tutte le ultime nocità e le anteprime, fossi in voi rimedierei ah ah https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342)!!


Sono curiosa di vedere dal vivo i pigmenti e i rossetti... E voi?
XO XO, gossip Sya!

venerdì 21 settembre 2012

TAG: 10 prodotti sotto i 10 euro

Salve pasticcini (oggi mi sento dolce)... Un breve ma utile post per segnalarvi 10 prodotti sotto i 10 euro che valgono e che, secondo me, vale la pena acquistare.... 
1. Non potevo esimermi dal postare il mio prodotto preferito, il correttore Garnier roll on sabbia... qui la review se volete un parere più approfondito: http://syamakeup.blogspot.it/2012/03/sei-su-unisola-deserta-ah-ah-non-troppo.html Che dire, lo amo alla follia... Qualcuna potrebbe obbiettare che costa più di 10 euro, ma in realtà dipende dal negozio in cui l'acquistate, io l'ho pagato sui 9 euro...



2. La mia tinta labbra glossata del cuore, la Tint it! di Essence, al modico prezzo di 2,49 euro... http://syamakeup.blogspot.it/2012/07/la-mia-tinta-per-labbra-preferita.html 


3. Il primer occhi della Kiko, 6,90 euro, abbastanza buono, uniforma la palpebra e fa durare il trucco (su di me 5 ore ma su palpebre "normali" dura molto di più)










4. Il fondo minerale della Elf: 4,50 euro x 2,84 g, j'adore! http://syamakeup.blogspot.it/2012/05/fondi-minerali-che-dritta.html 







5.  Il mascara, neanche a dirlo sempre Essence, Get big lashes volume curl, 2,79 euro http://syamakeup.blogspot.it/2012/06/essence-get-big-lashes-volume-curl-il.html 









6. Il pennello da sfumatura Royal Beauty, se non rammento male sui 2,50/2,90 euro, acquistabile alla Cad e alla Beauty Star ... Similissimo a quello Elf, ma di "costituzione" leggermente più robusta (non ho la foto perchè i pennelli non li ho qui, e su internet non c'è un sito dedicato). Setole morbide, buona sfumatura.


7. Il correttore illuminante Kiko soft focus concealer, ottimo per dare luce al viso, 7,50 euro http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/touch-eclat-di-ysl-no-grazie-risparmio.html









8. Illuminante shimmering facial whip di Elf in Lilac Petal, il dupe del ben più noto Benefit High Beam, prezzo 1,20 euro! http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/illuminiamoci-dimmenso.html









9. I matitoni ombretto di Kiko, in particolare i colori 1, 7, 15. Su di me non durano più di 3 orette prima di andare nelle pieghe ma sulla maggior parte di voi la resistenza sarà invece notevole, ca. sulle 7 ore... Quest'estate, con il caldo afoso, non avevo voglia di truccarmi e questi matitoni sono stati la mia salvezza per illuminare la palpebra senza appesantirla. Il prezzo è 6,90 euro.







10. Gli ombretti sempre di Kiko, che trovo pigmentatissimi e dai colori splendidi.. in particolare trovo interessante il colore 124 (che ricorda un po' il Satin Taupe di Mac). Prezzo: 4,90 euro (ih ih, il colore nella foto invece è proprio uno di quelli che io non metterei mai, lungi da me l'idea di truccarmi con i verdi e gli azzurrini...)






Ecco qui, detto fatto...
XO XO, gossip Sya

giovedì 20 settembre 2012

TAG: i 7 peccati capitali di bellezza

Oggi e domani mi dedico ai tag... ne ho qualcuno in sospeso e allora approfitto dei momenti di calma... 7 domandine per 7 peccati...

1. AVARIZIA: il prodotto cosmetico più economico che possiedi? E quello più caro? Quello più economico... beh... ho vasta scelta, come saprete sono un'accanita fan di Essence, Elf e Kiko... cmnq a parità di prezzo, e cioè ben 1,20 euro, ho parecchi prodotti della linea base di Elf.. quello che mi soddisfa di più è il Shimmering Facial Whip in Lilac Petal (usato come illuminante, qui la review http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/illuminiamoci-dimmenso.html).

2. IRA: con quale prodotto hai un rapporto di odio/amore? Quale prodotto è stato il più difficile da reperire? Se penso a odio/amore immediatamente mi viene in mente il Benefit Lemon Aid, che odio perchè come base è inutile (va nelle pieghette dopo 10 minuti, anche se allo stesso tempo mi elimina qualsiasi tipo di rossore). Però lo amo perchè lo utilizzo come il Benefit Eye Bright, cioè negli angoli interni ed esterni dell'occhio e sotto le sopracciglia, e dona veramente un aspetto fresco e riposato. Inoltre è perfetto per coprire i rossori dovuti ai brufoletti, love! Il prodotto più difficile da reperire... mah... sicuramente qualcuno di Essence (voi tutte sapete come sia arduo trovare uno stand Essence in buone condizioni e non saccheggiato dai vandali)... Proprio in questo periodo sono alla ricerca di una delle tinte glossate Tint it! (http://syamakeup.blogspot.it/2012/07/la-mia-tinta-per-labbra-preferita.html) e non riesco proprio a trovarla (solo qualche tubetto aperto e impiastricciato aaargh).


3. GOLA: quali sono i tuoi prodotti più golosi? Non ho dubbi, i miei Labello fruity shine, adorrrrabili... oltre a dare un bel colore sheer alle labbra, hanno un profumo fantastico (provate quello alla Guava, provare per credere, me lo mangerei tutto)!

4. ACCIDIA: quale prodotto trascuri per pigrizia? Il fondotinta, quando sono di fretta proprio non ci penso, troppo lavoro ah ah!
5. SUPERBIA: quale prodotto ti dà più fiducia? Il primer occhi Too faced Shadow Insurance, so che il mio trucco durerà 12 ore! 

6. LUSSURIA: quali caratteristiche trovi accattivanti nell'altro sesso? E questo cosa c'entra con il make-up??? Va beh, rispondo ma dopo propongo una domanda alternativa... Io guardo il viso, in particolare gli occhi. Ma anche i muscoli delle braccia attirano la mia attenzione, mi danno un senso di protezione! Non per niente il mio ragazzo faceva rugby... Domanda alternativa: Quale cosmetico ti dà più soddisfazione? (ah ah, questa domanda c'entra con il tema ah ah ah) Beh, credo che il prodotto che mi soddisfa di più sia la cipria Clinique redness solutions, fa miracoli!!! Ne ho fatto anche una review: http://syamakeup.blogspot.it/2012/05/la-mia-cipria-salva-giornata-ecco-la.html.

7. INVIDIA: che prodotto vorresti rivere come regalo? La palette naked, qui da me non si trova! (Quindi sentitevi libere di regalarmela spontaneamente ah ah ah)

Ci vediamo domani con un altro tag molto interessante, diciamo che è un post che aiuta le tasche!! 
Kiss kiss, gossip Sya